Christian Bale ha dichiarato a The Hollywood Reporter che potrebbe essere convinto a partecipare alla saga di Star Wars. L’attore ha conquistato nuovi fan con la sua recente apparizione nei panni di Gorr in Thor: Love & Thunder, ma c’è un ruolo in un altro franchise che gli piacerebbe – per soddisfare il bambino che è in lui. Dopo aver conquistato il pubblico nella trilogia del Cavaliere Oscuro, Christian Bale vorrebbe partecipare a Star Wars in un ruolo particolare. ma solo per continuare il lavoro del famoso ma non identificato stormtrooper che sbatte la testa sullo stipite della porta sullo sfondo di Una nuova speranza.
Bale ha dichiarato: “Tutto quello che ho sempre voluto in Star Wars è stato indossare un costume da stormtrooper solo sbattere la testa sullo stipite della porta sullo sfondo di Una nuova speranza. I veri nerd che hanno guardato Star Wars troppe volte hanno sempre saputo di quella scena in cui lo Stormtrooper sbatte la testa sulla porta mentre entra. Volevo essere quel tipo di persona. Era lui.” Ha poi aggiunto che sarebbe felice di interpretare qualsiasi ruolo nel franchise e che è un fan fin dall’infanzia: “Se avessi la fortuna di essere qualcosa di più, oh cavolo, sì! Che gioia sarebbe. Ho ancora i numeri di quando ero piccolo. Conosco molto bene anche Kathy Kennedy, che lavorava con Spielberg quando ho fatto L’impero del sole e che ora dirige l’universo di Star Wars“.
Bale ha espresso sentimenti simili in passato. In particolare, ha confermato di essere stato in trattative per apparire nel film del 2018, Solo: A Star Wars Story, anche se non si sa quale ruolo avrebbe interpretato. All’epoca aveva anche parlato del suo amore duraturo per il franchise e dei ricordi che ha creato per sua figlia, spiegando: “Star Wars mi interessa molto. Ho ancora il Millennium Falcon, ho l’AT-AT. Mia figlia, il suo primo amore è stato Darth Vader. E adorava assolutamente Darth Maul“.