Hugh Jackman ha condiviso sui social la foto del suo allenamento in vista dell’uscita di Deadpool 3, film in cui tornerà ad essere Wolverine. L’attore australiano riprenderà l’iconico ruolo interpretato nel corso di quasi un ventennio, per la gioia di tutti i fan degli X-Men e della Marvel che hanno espresso e continuano ad esprimere il proprio entusiasmo dopo la notizia annunciata nei giorni scorsi da Ryan Reynolds.
Subito dopo aver reso pubblica la notizia che tornerà come Wolverine in Deadpool 3, Hugh Jackman ha pubblicato uno scatto sudato nelle sue storie di Instagram, suggerendo che sta tornando in forma per combattere sul grande schermo. Nell’immagine in questione, vediamo l’attore in palestra ed un adesivo con la scritta “Lavori in corso“. Considerato il tempismo della condivisione, i fan non possono che ricollegare l’allenamento al suo ruolo nel terzo capitolo del franchise Marvel.
Nella mente di tutti, Hugh Jackman rappresenta il solo e unico interprete possibile di Wolverine, personaggio della Marvel Comics, protagonista del franchise X-Men della 20th Century Fox, iniziato nel 2000. L’attore ha continuato ad interpretare Wolverine in nove degli undici film degli X-Men, di cui tre da solista, ovvero X-Men le origini – Wolverine (2009), Wolverine – L’immortale (2013) e Logan (2017). Con piccole menzioni di mutanti che iniziano a farsi strada nel Marvel Cinematic Universe, il pubblico ha ipotizzato che qualcuno degli X-Men potesse apparire nel MCU. L’annuncio che Hugh Jackman sarebbe tornato nei panni di Wolverine in Deadpool 3, ha quindi scatenato la fantasia dei fan degli X-Men e del MCU, ansiosi di vedere l’attore riprendere il suo ruolo ancora una volta.
Sebbene il personaggio di Wolverine sia stato ucciso in Logan, quel film è ambientato nel futuro ed offre quindi la possibilità di raccontare più storie relative al periodo che precede la sua morte. Inoltre, con il multiverso che irrompe nel MCU, è possibile che in Deadpool 3 il Wolverine di Hugh Jackman sia diverso da quello che il pubblico ha seguito e conosciuto sin dal 2000.