Hugh Jackman tornerà ad interpretare Wolverine in Deadpool 3. Ad annunciarlo è stato Ryan Reynolds tramite un video condiviso sui suoi account social, in cui si vede anche l’attore australiano degli X-Men. Inoltre, è stata annunciata la data di uscita del film, ovvero il 6 settembre 2024. Alla fine del filmato in questione, si vede quindi una locandina del terzo capitolo del franchise Marvel, con il logo di Deadpool “graffiato” dagli iconici artigli di Wolverine.
Hard keeping my mouth sewn shut about this one. ⚔️ pic.twitter.com/OdV7JmAkEu
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) September 27, 2022
Deadpool 3 sarà scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin (Bob’s Burgers), con gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2, Rhett Reese e Paul Wernick, che torneranno a contribuire alla sceneggiatura. Ulteriori membri del cast non sono stati confermati in questo momento, ma sappiamo che il film sarà il primo della serie ad essere distribuito dai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.
“Sarà R-rated ed in questo momento stiamo lavorando ad una sceneggiatura che Ryan sta supervisionando“, ha condiviso il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, in un’intervista dello scorso anno. “Le riprese non inizieranno quest’anno“, ha aggiunto Feige, spiegando che “Ryan è un attore molto impegnato e di grande successo. Abbiamo già annunciato un certo numero di cose che dobbiamo realizzare, ma è eccitante che lo sviluppo del film sia iniziato. Ancora una volta, si tratta di un tipo di personaggio molto diverso nel MCU e Ryan è una forza della natura, ed è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio“.
Di recente, è emerso un desiderio che accomuna Ryan Reynolds ed il regista Shawn Levy, ovvero quello di dar vita ad un crossover tra Deadpool e Stranger Things. Levy, infatti, conosce molto bene la serie di successo di Netflix, essendone produttore esecutivo. “Ryan ed io stiamo cercando di capire come possiamo dar vita ad un crossover tra Deadpool e Stranger Things“, ha dichiarato il regista a Variety, senza però entrare nello specifico