Netflix svela il teaser trailer di Alice in Borderland 2 nel corso di TUDUM, l’evento globale dedicato alle novità del cinema e dello streaming del colosso del VoD. Il trailer della seconda stagione della serie mostra l’inizio di un gioco rischioso senza possibilità di tornare indietro e ricominciare la partita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)

La serie è incentrata su un gruppo di ragazzi che devono partecipare ad alcuni giochi a Tokyo, un luogo disabitato dove i superstiti si sono trovati costretti a competere in sfide pericolose per la propria sopravvivenza. Di seguito, la sinossi di Alice in Borderland 2:

La Shibuya deserta della prima stagione lascia spazio a una Shibuya devastata e coperta di vegetazione nella seconda stagione, dove Arisu e Usagi devono scoprire i misteri di Borderland per tornare nel proprio mondo. Non perderti nemmeno un secondo di questo gioco di sopravvivenza ricco di azione e colpi di scena!”.

Basato sul graphic novel di Haro Aso, Imawa no Kuni no Alice, pubblicato da Shogakukan Inc., lo show è in uscita su Netflix a dicembre 2022. Le riprese di Alice in Borderland 2, che vede protagonisti Arisu e Usagi intenti a scoprire l’identità degli ideatori del gioco e a fermarli, hanno avuto inizio a dicembre 2021 e si sono svolte in diverse località, tra cui l’area di Kanto, Toyama, Hyogo, Fukuoka, Aichi, Osaka e Wakayama.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.