Netflix ha rivelato una scena inedita della prima stagione di Squid Game. Il gigante dello streaming ha pubblicato una sequenza eliminata dello show insieme ai trailer di Money Heist: Korea e Hellbound Season 2 nell’ambito del suo evento Tudum in Corea.
La clip inedita è stata introdotta dal creatore, scrittore e regista di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, che ha dichiarato: “Vorrei ringraziare ancora una volta tutti i fan di Netflix in tutto il mondo per aver amato Squid Game. Vi prego di attendere con ansia la seconda stagione, che sarà ricca di storie tutte nuove. Ma, nel frattempo, ho preparato un piccolo regalo per i fan di Squid Game”.
Ispirato a manga giapponesi di sopravvivenza come Battle Royale e Gambling Apocalypse: Kaiji, Squid Game segue i concorrenti indebitati di una contorta competizione in cui i giocatori partecipano a vari giochi per bambini. Il problema è che perdere significa morire. Nel frattempo, l’ultimo giocatore in piedi vince un premio in denaro di ₩45,6 miliardi di KRW (circa 32 milioni di dollari).
Squid Game ha debuttato con la prima stagione di nove episodi su Netflix un anno fa, il 17 settembre 2021. Il dramma coreano ha riscosso un enorme successo, aggiudicandosi il titolo di serie originale Netflix più vista di tutti i tempi (un record che resiste ancora oggi, nonostante gli sforzi di Stranger Things). Durante le prime quattro settimane online, Squid Game ha accumulato oltre 1,65 miliardi di ore di visione, venendo visto in oltre 142 milioni di famiglie in tutto il mondo.
Questo successo si è rivelato evidentemente troppo grande per essere ignorato, tanto che lo scorso gennaio Netflix ha annunciato ufficialmente una seconda stagione di Squid Game. Tuttavia, la seconda stagione dello show non è prevista prima della fine del 2023 o dell’inizio del 2024. Nel frattempo, Netflix sta lavorando a una serie reality intitolata Squid Game: The Challenge, in cui 456 concorrenti reali si sfideranno per vincere un premio in denaro di 4,56 milioni di dollari.
“Squid Game ha conquistato il mondo con la storia avvincente e le immagini iconiche del regista Hwang Dong-hyuk”, ha dichiarato Brandon Riegg, vicepresidente di Netflix per le serie unscripted e i documentari. “Siamo grati per il suo sostegno mentre trasformiamo il mondo della finzione in realtà in questa enorme competizione ed esperimento sociale. Per i fan della serie drammatica si prospetta un viaggio affascinante e imprevedibile, mentre i 456 concorrenti del mondo reale affrontano la più grande serie di competizioni di sempre, ricca di tensione e colpi di scena, con il più grande premio in denaro di sempre, che verrà assegnato alla fine ai vincitori”.