Dopo Better Call Saul la nuova serie di Vince Gilligan, attualmente senza titolo, accoglie nel cast Rhea Seehorn. Il nuovo progetto ha ricevuto un ordine di due stagioni per il servizio di streaming Apple TV+. Gilligan è il creatore di Breaking Bad e lo spin-off Better Call Saul della AMC. “Dopo quindici anni, ho pensato che fosse giunto il momento di prendermi una pausa dalla scrittura di antieroi… e chi è più eroico della brillante Rhea Seehorn? Era da tempo che voleva una serie tutta sua e mi sento fortunato a lavorarci insieme”, ha dichiarato Gilligan a proposito della notizia. “E che bella simmetria riunirsi con Zack Van Amburg, Jamie Erlicht e Chris Parnell! Jamie e Zack sono stati i primi due a dire sì a Breaking Bad tanti anni fa“.
In pieno stile Gilligan, sono stati svelati pochi dettagli sul progetto. Tuttavia, all’inizio dell’anno, un articolo di Deadline ha rivelato che un nuovo possibile show si sarebbe allontanato dalle sue produzioni precedenti. Si prevede che la nuova avventura di Gilligan offrirà ai fan un’interpretazione rinnovata, optando per un connubio di dramma e commedia invece del suo solito cocktail di crimini. In agosto, la pubblicazione ha anticipato che la serie sarà “stimolante ma non un racconto morale, il nuovo show dovrebbe avere il tono tipico di Gilligan che infonde dramma e umorismo“.
La notizia del nuovo show arriva solo un mese dopo la conclusione ufficiale di Better Call Saul, che ha visto protagonista Bob Odenkirk nel ruolo dell’eccentrico Saul Goodman. Dopo sei stagioni di grande successo, lo show ha fatto il botto, conquistando un pubblico di 2,7 milioni di spettatori. Il finale della serie è stato l’episodio più visto su AMC dal finale della terza stagione della serie.
Sebbene Breaking Bad e Better Call Saul siano probabilmente le serie di punta dello scrittore e regista, la sua carriera è in realtà iniziata con la direzione di alcuni degli episodi di X-Files più belli della serie. Poi ha anche co-scritto la sceneggiatura di Hancock, film di supereroi del 2008 di Will Smith. E si è imbattuto anche in qualche episodio della comedy Battle Creek.