Roberto Da Crema promuove la nuova serie Wanna nel video condiviso da Netflix. Il “baffo” più famoso dell’universo delle televendite è infatti il protagonista dello spot realizzato per l’uscita del documentario incentrato su Wanna Marchi, disponibile nel catalogo streaming a partire da ieri, mercoledì 21 settembre 2022. Non poteva quindi mancare, alla fine della pubblicità, il suo iconico slogan, ovvero quel “Fidatevi di me” che ha caratterizzato le sue televendite negli anni Ottanta e Novanta.
“Un grosso ciao da Roberto!“, dice Roberto Da Crema all’inizio del video realizzato da Netflix per l’uscita di Wanna. Lo spot prosegue con il conduttore lombardo che dichiara: “Attenzione! Oggi sono qua per parlarvi di un prodotto terrificante che ha determinato l’ascesa e la discesa di un intero mercato. Un prodotto fuori dalla norma che riuscirebbe a vendersi da solo! C’è chi ha pagato caro per averlo. Testato da tante persone. E allora, garantito? Niente, non garantito. Recensioni pessime. Fidatevi di me, che per la prima volta in carriera vi dico: Non chiamate!“.
Costituita da quattro episodi, la docuserie Wanna è stata realizzata attraverso 22 testimonianze, circa 60 ore di interviste e immagini tratte da oltre 100 ore di materiali d’archivio per ricostruire gli eventi in modo fattuale e accurato. Nel documentario vediamo testimonianze di Stefania Nobile ma anche di altre “star” delle televendite, come lo stesso Roberto Da Crema. I riflettori si accendono sulla personalità di Wanna Marchi, sulle sue controversie giudiziarie, le sue truffe e la sua ambizione, per ricostruire una delle pagine più oscure della storia del piccolo schermo italiano. La docuserie Wanna, di Alessandro Garramone, è scritta dallo stesso Alessandro Garramone e Davide Bandiera, diretta da Nicola Prosatore e prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia.
Come abbiamo scritto nella nostra recensione di Wanna, il documentario di Netflix “spiega come ha avuto origine il fenomeno delle televendite nelle tv private e, di conseguenza, come si sono affermati personaggi come Wanna Marchi e Roberto Da Crema. Tra tanti imbonitori, Wanna Marchi spicca per il suo stile e per l’approccio al pubblico, meno accondiscendente e più aggressivo, all’insegna del bodyshaming più estremo“.