Brad Pitt ha rilasciato una linea skincare, ovvero di prodotti per la cura della pelle senza genere, chiamata Le Domaine ed ha attribuito all’ex Gwyneth Paltrow il merito di aver contribuito a ispirare l’idea. “Adoro quello che ha fatto Gwyneth con Goop“, ha detto l’attore 58enne a British Vogue, aggiungendo: “È ancora una cara amica ed ha costruito questo impero. Lei è sempre stata portata per queste cose, quindi è stato un adorabile sfogo creativo per lei“.
Le Domaine is Brad Pitt’s new skincare brand, a science-meets-nature line of genderless skin care essentials #bradpitt pic.twitter.com/B4ZvT62FIM
— bored (@siimply_chloe) September 21, 2022
Questa non è la prima volta che Brad Pitt segue l’esempio di Gwyneth Paltrow sulla cura della pelle: l’attore ha infatti aggiunto che la donna con cui è uscito dal 1994 al 1997 è stata “probabilmente la prima persona che gli ha fatto lavare la faccia due volte al giorno“. La linea Le Domaine comprende tre prodotti, ovvero The Serum (385 dollari), The Cream (320 dollari) e The Cleaning Emulsion (80 dollari).
È interessante notare come il nuovo progetto di Brad Pitt sia effettivamente ricollegabile anche ad un’altra sua ex: le formule di Le Domaine si basano infatti sulle uve coltivate a Chateau Miraval, il vigneto francese che lui e Angelina Jolie hanno acquistato insieme nel 2008. Il rapporto tra i due, ad oggi, non è però idilliaco come quello tra Brad Pitt e Gwyneth Paltrow, considerata la battaglia legale che li vede protagonisti per l’affido dei loro figli.
Brad Pitt ha sviluppato il marchio Le Domaine in collaborazione con la famiglia Perrin, i viticoltori di Château Beaucastel con i quali ha anche lavorato al suo Château Miraval Côtes de Provence Rosé. Di conseguenza, i prodotti Le Domaine sfruttano i poteri antiossidanti dell’uva e contengono GSM10, una molecola esclusiva che include una combinazione di buccia e semi del frutto. Secondo il sito web del marchio, Le Domaine “vuole anche aiutare a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo e dare a tutti, indipendentemente dal sesso o dal tipo di pelle, l’opportunità di invecchiare bene“.
Tuttavia, Brad Pitt ha detto a British Vogue che non vuole “scappare dall’invecchiamento“, aggiungendo: “È qualcosa a cui non possiamo sfuggire e mi piacerebbe vedere la nostra cultura abbracciare un po’ di più questo concetto, parlandone in quei termini. Qualcosa di cui abbiamo discusso, nel fondare Le Domaine, era questo titolo di ‘anti-invecchiamento’ che però è ridicolo. Ciò che invece è reale è trattare la propria pelle in modo sano“.