Russell Crowe sarà presente alla Festa del Cinema di Roma 2022 in occasione del ventennale di Alice nella città. Il celebre protagonista de Il Gladiatore ritirerà il Premio Speciale e parteciperà a una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico. Come se non bastasse, la Capitale è stata scelta anche per la presentazione di Poker Face, che segna il ritorno alla regia dell’interprete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alice nella Città (@alicenellacitta)

Nel corso della ventesima edizione di Alice nella città, Russell Crowe riceverà il Premio Speciale e presenterà in anteprima Poker Face, seconda regia dell’interprete dopo The Water Diviner. Poker Face sarà distribuito nei cinema italiani da Vertice 360. Oltre che da Russell Crowe, il film è interpretato anche da Liam Hemsworth ed Elsa Pataky.

Di seguito la sinossi del film: “Jake, un miliardario imprenditore nel settore hi-tech, riunisce i suoi amici di infanzia nella sua residenza a Miami per una partita a poker ad alto rischio. Questi amici hanno un rapporto di amore-odio nei confronti dell’organizzatore che, in realtà, ha ideato un elaborato progetto per ottenere giustizia su tutti loro. Jake si ritrova però a riconsiderare la sua strategia quando la sua casa a Miami viene invasa da pericolosi criminali”.

La presenza dell’attore a Roma non fa altro che rafforzare ulteriormente il legame tra il protagonista de Il Gladiatore e la città eterna. Qualche mese fa, è stato annunciato che Russell Crowe interpreterà Padre Amorth in The Pope’s Exorcist, film diretto da Julius Avery e incentrato sul celebre esorcista italiano.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.