L’uscita di Black Panther 2: Wakanda Forever sarebbe a rischio in diversi Paesi, di cui uno in Europa. Nuovi rapporti suggeriscono infatti che la Disney starebbe rimuginando sull’idea di saltare il rilascio del film nei cinema in Francia, a causa delle nuove leggi del paese transalpino in materia di film e piattaforme streaming. Le leggi francesi richiedono infatti che dopo le uscite nelle sale i film attendano almeno 17 mesi prima di essere aggiunti ad un servizio di streaming disponibile nel paese. Questo spiega anche il motivo per cui nessun film della Fase 4 dei Marvel Studios sia ancora arrivato su una piattaforma streaming disponibile in Francia.
Il nuovo rapporto proviene da Le Film Francais e afferma che la Disney valuterebbe tutte le opzioni per ogni uscita nelle sale. “Siamo costretti a valutare le nostre uscite nelle sale film per film. Non abbiamo ancora preso una decisione sull’uscita di Black Panther“, si legge in una dichiarazione dello studio.
Per quanto riguarda i Paesi al di fuori del continente europeo, ormai è garantito che Black Panther: Wakanda Forever non uscirà in Cina, la quale ha stroncato gli ultimi sette film rilasciati dai Marvel Studios per una serie di motivi, e sembra che i funzionari del governo non cambieranno presto idea sulle produzioni Marvel. L’anno scorso, Eternals è stato bandito da un elenco di paesi tra cui Arabia Saudita, Kuwait e Qatar a causa di un bacio sullo schermo tra due personaggi dello stesso sesso. Ad oggi non si sa ancora se la stessa sorte toccherà anche a Black Panther: Wakanda Forever.
In Black Panther: Wakanda Forever, i protagonisti combattono per proteggere la loro nazione dall’intervento di potenze mondiali sulla scia della morte di re T’Challa. Dovranno unirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. L’uscita di Black Panther: Wakanda Forever è fissata per il 9 novembre 2022.