I creatori e il cast di Cobra Kai non saranno coinvolti nel nuovo film della saga di Karate Kid. Ad averlo rivelato è stato Jon Hurwitz, che sta preparando una nuova stagione dello show Netflix insieme a Hayden Schlossberg e Josh Heald. Il regista e sceneggiatore ha risposto alla domanda di un fan su Twitter e ha fornito la sua spiegazione.
The guys and I would love to make Karate Kid and Cobra Kai movies and hope to someday. But this one isn’t from us or focused on the Cobra Kai cast. Don’t know much about it, but wish it well. #KarateKid #CobraKai https://t.co/pd2aYYAF0A
— Jon Hurwitz (@jonhurwitz) September 17, 2022
A proposito del nuovo film della saga di Karate Kid, Jon Hurwitz ha rivelato: “Io e i ragazzi ameremmo realizzare un film che possa proseguire i franchise di Cobra Kai e Karate Kid. Questo film, però, non verrà realizzato da noi e non avrà personaggi di Cobra Kai. Non ne so niente ma spero vada tutto bene”.
Proprio ieri è stato annunciato un nuovo episodio della saga cinematografica di Karate Kid. Il progetto sarà il primo film del franchise dopo il reboot del 2010 con Jaden Smith e Jackie Chan, che non è considerato canonico per l’universo di Miyagi che fa da sfondo a Cobra Kai. L’uscita del film è prevista per il 2024 e al momento non sono disponibili né una sinossi né informazioni sul casting.
Karate Kid – per vincere domani, interpretato da Ralph Macchio nel ruolo dello studente di karate Daniel LaRusso, è uscito nelle sale nel 1984. Il film è diventato rapidamente un fenomeno culturale negli Stati Uniti e non solo, generando due sequel con Daniel come protagonista. Il quarto capitolo della serie, del 1994, si concentra su Julie Pierce (Hilary Swank) al posto di Daniel e si intitola Karate Kid 4. Nonostante il cambio di protagonista, Pat Morita ha ripreso il suo ruolo di saggio sensei Mr. Miyagi.
Cobra Kai ha debuttato originariamente su YouTube Red nel 2018 e ha visto il ritorno di Ralph Macchio nel ruolo di Daniel, oltre a quello di William Zabka nel ruolo del suo ex rivale Johnny Lawrence. La quinta stagione della serie è uscita di recente su Netflix e ha continuato la tradizione di riportare attori dei film originali nei loro ruoli come alleati o nemici di Daniel e Johnny, come Chozen Toguchi di Karate Kid II – La storia continua… La nuova stagione è stata accolta positivamente dalla critica e dai fan, ricevendo un raro punteggio del 100% su Rotten Tomatoes.
Attualmente, gli showrunner di Cobra Kai stanno lavorando a un loro film per un franchise non collegato: uno spinoff di Ferris Bueller’s Day Off intitolato Sam and Victor’s Day Off. Questa storia secondaria della commedia classica sarà incentrata sui guardiani del garage di Chicago, mai nominati, che hanno portato la Ferrari del padre di Cameron Frye a fare un giro in città.