La Warner Bros ha annunciato il sequel di Constantine che riunirà Keanu Reeves e Francis Lawrence dopo il primo film del 2005. Akiva Goldsman firmerà la sceneggiatura del nuovo progetto e produrrà insieme a JJ Abrams e Hannah Minghella di Bad Robot.
Constantine è un thriller soprannaturale basato sull’intricato personaggio DC. Quando uscì 17 anni fa, il film incassò oltre 200 milioni di dollari al box office mondiale. Raccolse ampi consensi, diventando un vero e proprio cult per numerosi fan che nel corso degli anni hanno sperato nello sviluppo di un sequel. Ebbene, stando a quanto riportato in esclusiva da Deadline, la loro pazienza sarà presto ripagata.
Keanu Reeves riprenderà, dunque, i panni dell’esorcista e demonologo soprannaturale John Constantine. Di seguito, la sinossi del primo film: “John Constantine è un insolente detective del soprannaturale che è stato letteralmente all’inferno e poi tornato sulla terra. Quando Constantine inizia a collaborare con la poliziotta Angela Dodson per risolvere il misterioso suicidio della sorella gemella, le indagini li portano in un mondo di demoni ed angeli che esiste dietro la facciata della Los Angeles contemporanea. Coinvolti in una catastrofica serie di eventi soprannaturali, i due si legano l’un l’altra nella ricerca della pace ad ogni costo”.
L’accordo per la realizzazione del sequel di Constantine è stato raggiunto dai co-presidenti del gruppo Warner Bros Pictures Michael De Luca e Pam Abdy. Lorenzo DiBonaventura ed Erwin Stoff saranno i produttori esecutivi del film.
Keanu Reeves tornerà presto sullo schermo con John Wick 4, nuovo capitolo del celebre franchise che lo vede protagonista. Iniziata nell’ottobre 2014 con il primo film, la serie thriller neo-noir segue un sicario che insegue un gruppo di mafiosi russi che irrompe in casa sua. La rappresaglia di Wick porta a un effetto domino che lo spinge attraverso i sanguinosi eventi dei film sequel John Wick: Capitolo 2 e John Wick: Capitolo 3 – Parabellum.