Le prime immagini di I Wanna Dance with Somebody sono state diffuse grazie alla pubblicazione del trailer del biopic su Whitney Houston pubblicato da Sony Pictures Entertainment. Il film racconta la vita e la carriera dell’artista, e la sua ascesa nell’olimpo della musica fino a diventare una delle cantanti che ha venduto di più nella storia.
La ‘colonna sonora’ del trailer è I Wanna Dance with Somebody, il singolo del 1987 di Whitney Houston, che dà il titolo al film. Le prime immagini ci regalano subito una forte emozione, mostrando come la protagonista Naomi Ackie sia riuscita ad incanalare nel suo personaggio l’energia della cantante del New Jersey. Nelle velocissime immagini vediamo la scalata al successo di Whitney, non priva di ostacoli, compresa la pressione di sua madre, cantante nel gruppo soul The Sweet Inspirations. In uno degli ultimi frame sentiamo un produttore dirle che la sua voce e la sua musica: “Non sono abbastanza nere. E poi le immagini dei concerti, con gli stadi gremiti di persone che saltano e ballano sulle note di I Wanna Dance with Somebody.
I Wanna Dance with Somebody è diretto da Kasi Lemmons, scritto dal candidato all’Oscar Anthony McCarten, prodotto dal leggendario dirigente musicale Clive Davis e interpretato dalla vincitrice del BAFTA Award Naomi Ackie, che abbiamo visto interpretare Jannah in Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Il film, viene descritto dalla Sony: “come un ritratto senza esclusione di colpi della complessa e multiforme donna dietro The Voice“. Nella sinossi ufficiale si legge “Luci e ombre della vita di Whitney Houston, la celebre cantante scomparsa tragicamente nel 2012 a soli 48 anni. Il biopic, con l’attrice inglese Naomi Ackie nella parte della protagonista, segue il percorso di “the Voice”, come fu soprannominata, dai primi successi della metà degli anni ’80, sino alla morte, senza tacere dei grandi problemi che ne oscurarono la carriera e l’esistenza: la tossicodipendenza, la bulimia e l’anoressia, la separazione burrascosa dal marito Bobby Brown, le cause legali con il padre e manager“.
Il cast, oltre alla protagonista, include Stanley Tucci (Clive Davis), Ashton Sanders (Bobby Brown), Tamara Tunie (Cissy Houston), Nafessa Williams (Robyn Crawford), Clarke Peters (John Houston), Daniel Washington (Gary Houston), Bria Danielle Singleton (Bobbi Kristina), Kris Sidberry (Pat Houston), Jaison Hunter (Germaine Jackson) e JaQuan Malik Jones (Michael Houston).
I Wanna Dance with Somebody è autorizzato dagli eredi di Whitney Houston, Naomi Ackie non sarà coinvolta dal punto di vista della voce, le canzoni saranno interpretate da Whitney Houston.