Grande notizie per i fan di Blade Runner, Prime video ha ordinato Blade Runner 2099, una miniserie in quattro puntate basata sull’iconico franchise nato con il film del 1982 diretto da Ridley Scott. che nel nuovo progetto copre il ruolo di produttore esecutivo.
La trama per il momento resta topo secret, dal titolo si intuisce che la miniserie sarà ambientata cinquant’anni dopo la storia narrata in Blade Runner 2049, diretta da Denis Villeneuve, ed ottant’anno dopo la pellicola originale. Silka Luisa sarà la showrunner mentre Michael Green, sceneggiatore del secondo film del franchise, è stato coinvolto nel ruolo di produttore esecutivo. Il resto del team di produzione include Andrew Kosove e Broderick Johnson di Alcon Entertainment, Ben Roberts, David W. Zucker , Clayton Krueger, Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Isa Dick Hackett e Tom Spezialy, che sarà anche lo sceneggiatore.
Vernon Sanders degli Amazon Studios, ha dichiarato: “Il Blade Runner diretto da Ridley Scott è considerato uno dei film di fantascienza più importanti e influenti di tutt tempi e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti Prime Video globali. Siamo onorati di poter presentare questa continuazione della saga di Blade Runner e siamo certi che unendo le forze con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e Silka Luisa, che possiede un incredibile talento, Blade Runner 2099 sarà all’altezza dell’intelletto, dei temi e dello spirito dei film che l’hanno preceduta“.
Andrew Kosove e Broderick Johnson di Alcon Entertainment hanno aggiunto: “Siamo lieti di continuare il nostro rapporto di lavoro con i nostri amici di Amazon. E siamo oltremodo entusiasti di continuare ad estendere il racconto di Blade Runner in un nuovo regno, grazie alla trama provocatoria che Silka ha creato. Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott per Blade Runner 40 anni fa e da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è uno dei sequel meglio recensiti di sempre. Quindi, siamo coscienti che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questo nuovo capitolo. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di poter essere all’altezza di questo standard e deliziare il pubblico con la prossima generazione di Blade Runner“.