Shawn Levy e Ryan Reynolds, rispettivamente regista e attore protagonista di Deadpool 3, vogliono un crossover con Stranger Things nel nuovo film di prossima uscita. Levy, infatti, conosce molto bene la serie di successo di Netflix, essendone produttore esecutivo. Lui e Ryan Reynolds hanno lavorato insieme anche per Free Guy – Eroe per gioco e The Adam Project.
Come regista scelto per Deadpool 3, Shawn Levy porterà il celebre personaggio Marvel in un contesto molto più PG-13. Un suo sogno è però quello di collegare l’universo di Deadpool a quello di Stranger Things. In occasione degli Emmy 2022 che hanno avuto luogo questa settimana, Levy ha detto a Variety che sta cercando di capire come far funzionare un simile crossover. “Ryan ed io stiamo cercando di capire come possiamo dar vita ad un crossover tra Deadpool e Stranger Things“, ha infatti dichiarato il regista, senza però entrare nello specifico ma alimentando comunque la curiosità dei fan che, a questo punto, si chiedono quanto sia possibile una cosa del genere.
Deadpool 3 sarà scritto da Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin (Bob’s Burgers), con gli sceneggiatori di Deadpool e Deadpool 2, Rhett Reese e Paul Wernick, che torneranno a contribuire alla sceneggiatura. Ulteriori membri del cast non sono stati confermati in questo momento, ma sappiamo che il film sarà il primo della serie ad essere distribuito dai Marvel Studios, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.
“Sarà R-rated ed in questo momento stiamo lavorando ad una sceneggiatura che Ryan sta supervisionando“, ha condiviso il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, in un’intervista dello scorso anno. “Le riprese non inizieranno quest’anno“, ha aggiunto Feige, spiegando che “Ryan è un attore molto impegnato e di grande successo. Abbiamo già annunciato un certo numero di cose che dobbiamo realizzare, ma è eccitante che lo sviluppo del film sia iniziato. Ancora una volta, si tratta di un tipo di personaggio molto diverso nel MCU e Ryan è una forza della natura, ed è semplicemente fantastico vederlo dare vita a quel personaggio“.