Carlo III d’Inghilterra allontana con regale disgusto la panna prima di mangiare un’appetitosa carbonara: questo è il contenuto di un simpatico video che è diventato virale sul web, frutto di un montaggio. Nella clip originale lo sguardo del nuovo sovrano era rivolto ad un ingombrante portapenne che gli impediva di firmare agevolmente l’atto di successione.
Carbonara is a serious thing!#CarloIII #ReCarloIII pic.twitter.com/2Udikhv8dB
— Cussiddu (@cussiddu) September 13, 2022
Una confezione di panna per cucinare vicino ad un piatto di carbonara è un vero sacrilegio per gli amanti del popolare piatto romano. Così la pensiamo noi, e così la pensa anche Re Carlo III, come si vede nel video pubblicato su Twitter. L’ex Principe Carlo, seduto ad una tavola apparecchiata con una poco regale tovaglia, mentre sta per mangiare la carbonara si accorge della confezione di panna e la allontana con una smorfia di disgusto.
In realtà, come è facile immaginare, il video è un simpatico montaggio tratto dalla cerimonia che ha proclamato sovrano Carlo III, mostrata per la prima volta in televisione. La solennità del momento è stata interrotta dall’ira del sovrano che, con il solo sguardo, ha rimproverato i cerimonieri che avevano messo sul tavolo un portapenne troppo ingombrante per le dimensioni del piccolo scrittoio. La scena è diventata subito un meme, e la carbonare reale è solo uno dei tanti. Qui sotto potete vedere il video originale e apprezzare il lavoro di montaggio