Tutto pronto a Trieste per le riprese di un film di Hollywood prodotto da Netflix. A recitare nel progetto saranno Mark Wahlberg e Halle Berry, che stanno portando il grande cinema nella città italiana. Le riprese si svolgeranno dal 12 al 16 settembre, grazie al lavoro di preparazione svolto in questi mesi dalla struttura che fa capo alla FVG Film Commission, oggi incorporata in PromoTurismo FVG.
La produzione sarà portata avanti in un’area che va dalla Stazione Marittima, Cavana e piazza della Borsa fino ad arrivare in piazza Ponterosso. Le riprese si effettueranno quasi totalmente in orario notturno, lasciando la preparazione dei set durante la giornata, e pertanto i disagi saranno sicuramente molto limitati.
La produzione esecutiva del film, di cui poco si può dire in questo momento per vincoli di segretezza firmati dalle parti, è affidata alla Kplus Film di Verona, attiva dal 2007 sul mercato produttivo di lungometraggi, serie tv, spot pubblicitari. Trieste è l’unica città italiana (quella dalla quale partono peraltro le riprese del film) nella quale si girerà, prima di trasferirsi in altri Paesi Europei.
Al momento, quindi, non si sa praticamente nulla sul film né tantomeno sugli altri nomi coinvolti oltre a Mark Wahlberg e Halle Berry. Ma non preoccupatevi… Vi terremo informati! Dopo Six Underground, Red Notice e The Old Guard 2, per Netflix si tratta di un dolce ritorno nel Bel Paese.