The Show Must Go On è la nuova serie musical antologica basata su Il Fantasma dell’Opera e sugli omicidi raccontati nella trasposizione teatrale di Andrew Lloyd Webber del 1966. Il progetto sarà sviluppato da Peacock e a capo del team creativo c’è Austin Winsberg.
Il Fantasma dell’Opera è un romanzo scritto da Gaston Leroux nel 1909, il libro ha avuto numerosi adattamenti cinematografici e teatrali, i più importanti restano la trasposizione sul grande schermo del 1925 con Lon Chaney e il musical del 1986 di Andrew Lloyd Webber.
Deadline, che per primo ha riportato la notizia, scrive che la serie si chiamerà The Show Must Go On. Ogni stagione della serie si svolgerà nei giorni che precedono un importante evento televisivo in diretta. La prima stagione seguirà il dietro le quinte di un attesissimo musical televisivo dal vivo. In questo clima si inserirà il mistero di un omicidio che peggiorerà la caotica anarchia che si respira nel movimentato backstage. Ogni stagione conterrà alcune delle canzoni del musical originale, inclusa la famosissima The Music of the Night. Ogni episodio della serie durerà un’ora.
The Show Must Go On è stato ideato da Austin Winsberg, che sarà anche produttore esecutivo in collaborazione con Lloyd Webber, Robert Greenblatt, The Tannenbaum Company e Richard Shepard, che dirigerà il pilot.
Austin Winsberg è un esperto del genere avendo scritto e prodotto l’adattamento di The Sound Of Music, trasmesso dalla NBC, che ha ottenuto il maggior numero di spettatori di un programma musicale dal vivo. Peacock non ha ancora svelato quando sarà disponibile il nuovo progetto.