Il trailer di Indiana Jones 5 è stato presentato in esclusiva al pubblico del D23 Expo ma le immagini non sono state ancora diffuse in rete. Dalle prime informazioni, che girano sui social e sui media americani, si apprende che nel nuovo capitolo tornerà John Rhys-Davies nei panni di Sallah, storico amico dell’archeologo.
Il trailer inizia con Indiana Jones che ammette che gli manca l’avventura e gli manca svegliarsi senza sapere cosa affronterà durante la giornata. L’archeologo ora insegna: “Quei giorni sono finiti per me“, ammette con tanta nostalgia. Le immagini successive mostrano Phoebe Waller-Bridge e Ford in un casinò, i due ripetono la storia di copertura che avevano studiato in precedenza. Alla fine Indiana Jones torna ad usare l’iconica frusta contro alcuni nemici.
Durante la presentazione, Harrison Ford si è commosso fino alle lacrime: “Grazie per aver reso questi film così incredibili per tutti noi. Per averci dato l’opportunità di realizzare questi film per voi“, ha detto al pubblico che lo osannava.
Nella nuova pellicola, il cui titolo non è stato rivelato, Harrison Ford è affiancato da un cast formato Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Thomas Kretschmann, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Toby Jones. Diretto da James Mangold, il film è stato sceneggiato da Jez e John-Henry Butterworth, che per la prima volta collaborano al franchise. Indiana Jones 5 è il primo delle serie cinematografica non diretto da Steven Spielberg, il regista è coinvolto come produttore esecutivo. La data d’uscita è fissata per il 30 giugno 2023.