È uscito il primo trailer de La Sirenetta, il live-action Disney con Halle Bailey. La pellicola in uscita a maggio 2023 è una rivisitazione del classico film d’animazione uscito negli anni ’80 e basato sull’omonima fiaba danese del 1837 di Hans Christian Andersen.
La clip inizia con una bellissima panoramica della fauna sottomarina prima di presentarci per la prima volta Halle Bailey nei panni della principessa sirena. Ariel nuota con grazia nelle profondità marine finché non vede il riflesso della luce del sole e decide di salire in superficie. Nella parte finale Bailey inizia a cantare il grande classico Part of Your World, prima che possiamo vedere, finalmente, il suo volto.
Il cast de La Sirenetta 2023 oltre alla stesa Halle Bailey, prevede Javier Bardem nei panni di Re Tritone, Melissa McCarthy interpreterà Ursula, Daveed Diggs ricoprirà il ruolo di Sebastian, Awkwafina è Scuttle, Jacob Tremblay sarà Flounder e Jonah Hauer-King interpreterà il Principe Eric. Il film è stato diretto da Rob Marshall e la sceneggiatura è stata curata da Jane Goldman. Lo stesso regista con Marc Platt, John DeLuca e Miranda figura tra i produttori.
Ricordiamo che alcune riprese del film sono state effettuate anche in Sardegna.