Lunetta Savino è la protagonista del remake italiano di She-Hulk, “ideato” dalla pagina social Ra’i – remake all’italiana. Nel post apparso questa mattina, divenuto virale in pochissimo tempo, si vede quindi l’attrice italiana seduta nella stessa posa del personaggio interpretato da Tatiana Maslany nella serie Marvel. Al posto del titolo originale dello show, poi, si legge Avv. Ulca – Studio legale in verde.
La sinossi dell’immaginario remake italiano di She-Hulk recita: “Gennarina Ulca (Lunetta Savino) è un’avvocatessa di Milano, non particolarmente talentuosa, disillusa e lunatica. A seguito di un grave incidente, riceve una trasfusione di sangue da parte del cugino Bruno, strambo ricercatore che si è da poco sottoposto a una cura contro la calvizie a base di raggi gamma. Per quanto i capelli del parente non paiano rinfoltirsi, sembrerebbe invece che il suo sangue radioattivo abbia conferito a Gennarina dei particolari poteri: infatti ogni qual volta la donna perde la pazienza, si trasforma, crescendo in altezza, muscolatura e forza. E la sua pelle si tinge di verde. Questo incredibile evento attira su di lei una straordinaria attenzione mediatica, facendo tornare in auge la sua attività professionale. Oramai non c’è causa legale che Ulca perda, soprattutto per via del fatto che i giudici tendono ad assecondarla, temendo che l’avvocato possa perdere le staffe durante il processo. Come diceva un vecchio fumetto americano, ‘da grandi poteri derivano grandi responsabilità’: e così Gennarina inizia a usare al meglio le proprie competenze e la propria superforza in una strenua crociata in nome della giustizia”. Nella parte finale del post, si legge: “Un legal drama coinvolgente con una piccola dose di action, per una Lunetta Savino fuori controllo: perché come dichiara Gennarina, al termine di ogni processo, «Ulca Spacca!»”.
La pagina Facebook in questione, come suggerisce il suo nome, offre agli utenti la possibilità di immaginare come sarebbero le maggiori opere internazionali se venissero realizzate in Italia. Nei recenti post condivisi sulla pagina, ad esempio, la serie Ted Lasso diventa Teo Lazzi, con Giorgio Tirabassi e Brigitte Nielsen, mentre Streghe diventa Fattucchiere, con il trio di protagoniste composto da Asia Argento, Vanessa Incontrada e Manuela Arcuri.
Per quanto riguarda l’originale She-Hulk, la serie Marvel ha debuttato su Disney+ il 18 agosto 2022. Lo show è diretto da Kat Coiro e Anu Valia ed è sceneggiato da Jessica Gao, che fa anche da showrunner.