In attesa dell’uscita della quinta stagione, Hulu ha annunciato che The Handmaid’s Tale 6 si farà. La celebre serie con Elisabeth Moss è stata infatti rinnovata per una sesta e ultima stagione. Per quanto riguarda i nuovi episodi dello show, la loro uscita è fissata per il 14 settembre 2022. La serie distopica creata da Bruce Miller e basata sull’omonimo romanzo di Margaret Atwood ha conquistato pubblico e critica sin dal suo debutto, risalente al 2017, ottenendo 9 Emmy Awards a fronte di numerosissime candidature collezionate nel corso degli anni.
“È stato un vero onore raccontare la storia del romanzo rivoluzionario di Margaret Atwood e del suo mondo agghiacciante, e siamo entusiasti di offrire agli spettatori una sesta e ultima stagione“, ha affermato Bruce Miller in una nota in cui si legge, inoltre: “Siamo grati a Hulu e MGM per averci permesso di raccontare questa storia che, purtroppo, è rimasta più che mai rilevante per tutta la sua corsa, e siamo sbalorditi dai nostri incredibili fan per il loro incrollabile supporto, e senza i quali non saremmo mai arrivati questo punto“.
La quinta stagione di The Handmaid’s Tale segue June (Elisabeth Moss) all’indomani dell’omicidio del comandante Waterford (Joseph Fiennes) e dunque le conseguenze che deve affrontare per il suo coinvolgimento nel brutale omicidio. Come minimo, dovrà affrontare la sua vedova, Serena (Yvonne Strahovski), e, più in generale, Gilead. Soprattutto, sarà costretta a ridefinire la sua identità e il suo scopo, ora cambiati per sempre. Nel frattempo, il comandante Lawrence (Bradley Whitford) lavora con Nick (Max Minghella) e zia Lydia (Ann Dowd) mentre cerca di riformare Gilead e salire al potere. In Canada, infine, Luke (OT Fagbenle) e Moira (Samira Wiley) combattono Gilead a distanza mentre continuano la loro missione per salvare e riunirsi con Hannah. La quinta stagione vede nel cast anche Madeline Brewer, Amanda Brugel, Sam Jaeger e McKenna Grace.
“Quasi cinque anni fa, The Handmaid’s Tale ha fatto la storia, diventando il primo show a vincere un Emmy per un servizio di streaming. Da allora è stato un privilegio ed un piacere lavorare con alcuni dei migliori talenti creativi del nostro settore per questo spettacolo: un gruppo distinto ed eccezionale di persone che continuano a produrre televisione di altissima qualità, provocando un significativo impatto culturale. Bruce, Warren, Lizzie e l’intero team di MGM sono stati partner straordinari e speriamo che i fan si divertano in queste ultime due stagioni“, ha affermato Craig Erwich, Presidente, ABC Entertainment, Hulu e Disney Branded Television Streaming Originals.