The Crown 6 sospenderà le riprese dopo la morte della Regina Elisabetta: questa è la volontà di Peter Muller, creatore e della serie incentrata sulla sovrana e sulla famiglia reale britannica. Netflix, produttore del progetto, non ha ancora diramato nessun comunicato.
La morte di Elisabetta II ha un impatto anche sulla produzione della sesta stagione di The Crown, Peter Muller in una mail inviata al sito Deadline ha scritto, riferendosi alla regina: “The Crown è una lettera d’amore nei suoi confronti e per ora non ho nulla da aggiungere, solo silenzio e rispetto. Mi aspetto che interromperemo le riprese per rispetto nei suoi confronti”.
Lo scorso luglio, voci vicino alla produzione, avevano rivelato al New York Post che: “In caso di morte della regina durante le riprese, le stesse si interromperanno per almeno una settimana. Ci sarebbero anche molte discussioni su quando ricominciare”.
The Crown è stato presentato in anteprima nel 2016, con Claire Foy nel ruolo della regina Elisabetta per le prime due stagioni. Foy ha vinto l’Emmy come migliore attrice in una serie drammatica nel 2017. Olivia Colman ha assunto il ruolo della regina per le stagioni 3 e 4, vincendo l’Emmy nel 2020.
La quinta stagione di The Crown arriverà su Netflix a novembre, Imelda Staunton vestirà i panni di Elisabetta II, la sesta e ultima stagione è attualmente in produzione e, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe accompagnarci fino all’inizio del nuovo secolo.