L’errore visivo del terzo episodio di House of the Dragon verrà corretto da HBO. Un video divenuto virale sui social mostra la “gaffe” che riguarda la scena in cui Viserys, interpretato dall’attore Paddy Considine, manda la lettera a Daemon. In quel momento, infatti, la mano del personaggio non viene riprodotta come dovrebbe, e si intravedono le due dita che sarebbero dovute essere rimosse digitalmente in seguito.
Not the green screen glove on Viserys’s missing fingers 🤣🤦🏻♀️#hotd pic.twitter.com/4CLUw5tDhI
— Sarah Capps (@SarahC_821) September 5, 2022
Un problema con gli effetti visivi, dunque, che non è passato inosservato ed ha fatto sorridere i tanti fan della serie durante la visione dell’episodio intitolato Second of His Name, trasmesso in Italia su Sky Atlantic. The Hollywood Reporter ha appreso da una fonte a conoscenza della situazione che l’episodio di House of the Dragon verrà corretto, con la versione rivista che sarà rilasciata nel corso della settimana.
Questa scena di House of the Dragon ha ricordato agli utenti social il famigerato momento del quarto episodio dell’ultima stagione de Il Trono di Spade, andato in onda nel 2019, in cui una tazza di Starbucks è stata erroneamente lasciata su un tavolo in una scena con Daenerys Targaryen. Il co-showrunner di House of the Dragon, Ryan Condal, aveva detto a The Hollywood Reporter, prima dell’inizio di questa prima stagione, che il team dello show era stato attento a prevenire un incidente simile. Aveva quindi scherzato dicendo che la serie aveva “un set molto controllato” e che era in corso una “caccia a Starbucks“.
House of the Dragon è ambientato 200 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade, quando la dinastia dei Targaryen è all’apice del suo potere nel Continente Occidentale. Con un serraglio di draghi a loro disposizione, nessuno osa sfidare il loro regno, il che significa che la più grande minaccia per la Casa Targaryen è la Casa stessa. Questo ci porta alla Danza dei Draghi, il nome che i poeti di Westeros diedero ad una raccapricciante guerra civile che mise in ginocchio il fiorente impero. Il re regnante dell’epoca, re Viserys I Targaryen (Paddy Considine), nomina sua figlia, la principessa Rhaenyra Targaryen, sua unica erede al Trono di Spade, preferendola a suo fratello, il principe Daemon (Matt Smith). Ma quando Viserys concepisce Aegon II (Tom Glynn-Carney), la Casa è divisa in materia di successione.