A molti sarà capitato di ordinare una pizza e restare delusi, per vari motivi, ma a nessuno, finora, era capitato di ritrovarsi una bestemmia sulla pizza. Avete letto bene, è successo in una pizzeria di Caorle, dove un cliente si è visto arrivare la pizza che aveva ordinato, con un gustoso “porcone” scritto con la panna. Lo strano episodio che ha scatenato i social è stato denunciato su Tripadvisor, con tanto di foto dimostrativa. Il proprietario del locale, che inizialmente non aveva dato peso all’accaduto, si è scusato e ha sottolineato che il responsabile è stato licenziato. Si tratterebbe di un pizzaiolo, parente del titolare, che sta attraversando un periodo difficile.
La richiesta del cliente era di per sé abbastanza atipica, ma era in menù e sicuramente non meritava che il pizzaiolo decorasse la pizza con una bestemmia. “Abbiamo ordinato due pizze, una Mediterranea e io una Laguna. La mia era mozzarella, brie, petto d’oca e panna, con la quale il pizzaiolo ha avuto la brillante idea di scrivere la frase Dio ***co“, ha rivelato il cliente su Tripadvisor, allegando la foto della pizza con tanto di “porcone” scritto sopra. Nel post si legge: “Tutto il resto non lo descrivo, titolare compreso che ha messo in dubbio la mia parola. Fortunatamente avevo già fatto la foto. Ho anche pagato il conto perché sono un signore, mentre il titolare non si è degnato neanche di offrire un caffè”.
Uno che mette la panna sul petto d’oca merita solo la pizza con i tortellini disposti a bestemmia.
— Mi hanno hackerato l’account 🇸🇲 (@BansCollector) September 6, 2022
Certo una pizza con “brie, petto d’oca e panna”, risulta abbastanza immangiabile ai puristi del prodotto gastronomico, ma il cliente ha sempre ragione, e magari è anche uno dei piatti forti della pizzeria di Caorle. Non sappiamo se la bestemmia scritta dal pizzaiolo derivi dalla scelta del cliente o da “problemi personali”, come ha scritto il proprietario del locale.
Ma come bestemmia, non bastava già la pizza con la panna?
— Nicola Bressi (@Nicola_Bressi) September 7, 2022
Tito Marco Brichese, questo il nome del ristoratore, ha deciso di replicare al cliente con un lungo post su Tripadvisor in cui, chiedendo scusa, ha spiegato le sue ragioni: “Sono il titolare e non so esprimere il mio più profondo rammarico dell’accaduto, sono rimasto cosi sconvolto e tutto è successo così in fretta che non sono riuscito a mettere a fuoco una situazione, mai e ripeto mai successa in quasi cinquanta anni di attività, ponendo il cliente sempre al primo posto della nostra attenzione. Tutti noi, titolari e dipendenti, abbiamo una vita privata ed ognuno di noi ha, come tutti, dei problemi. Purtroppo bisogna essere forti e cercare di dividere lavoro e problemi personali. Il lavoro può diventare una distrazione dai problemi di casa e dunque un aiuto, se cosi non è possibile giustificare certi comportamenti che possono andare ad influire sul nostro lavoro e sulla nostra professionalità e quella degli altri. Le porgo ancora una volta le mie scuse e la invito gentilmente a chiamarmi per aver modo di scusarmi in privato con lei e la sua signora“.