Bredan Fraser si commuove nel corso della standing ovation ottenuta da The Whale a Venezia 2022. Il film segna il ritorno dell’attore alla recitazione in un ruolo da assoluto protagonista e, fino a questo momento, è stato lodato all’unanimità dalla critica. Ad aver registrato il momento delle lacrime di Brendan Fraser è stato Ramin Setoodeh, caporedattore di Variety.
The standing ovation for #TheWhale was so enthusiastic, Brendan Fraser tried to leave the theater but the crowd’s applause made him stay. #Venezia79 pic.twitter.com/ZZ0vbFX7Rl
— Ramin Setoodeh (@RaminSetoodeh) September 4, 2022
Il video mostra l’attore in difficoltà di fronte agli applausi scroscianti del pubblico. Secondo quanto riportato da The Wrap, The Whale potrebbe portare il primo Premio Oscar a Brendan Fraser che, nel film diretto da Darren Aronofsky, interpreta un professore obeso e solitario che prova a ricucire i rapporti con la figlia adolescente.
Il film (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di The Whale) segna il ritorno di Darren Aronofsky alla Mostra del Cinema di Venezia dopo la presentazione di mother!, avvenuta nel 2017. Basato sull’omonima pièce teatrale di Samuel D. Hunter, il film è prodotto da A24 e interpretato anche da Sadie Sink, Hong Chau, Samantha Morton e Ty Simpkins.
Brendan Fraser riceverà il TIFF Tribute Award for Performance al Toronto International Film Festival 2022, come annunciato dagli organizzatori del TIFF ad agosto. L’attore parteciperà alla prima nordamericana del film drammatico e ritirerà il riconoscimento in occasione di un gala di raccolta fondi che si terrà domenica 11 settembre al Fairmont Royal York Hotel.