Pronti, via! Dopo due giorni dall’uscita, Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è diventata la serie più vista su Prime Video, con ben 25 milioni di spettatori. Come potete immaginare, si tratta di un numero davvero notevole di visualizzazioni. I primi due episodi dello show hanno polverizzato qualsivoglia record ottenuto in precedenza dalla piattaforma.
Dopo il lancio della serie in 240 Paesi e territori in tutto il mondo, la direttrice di Amazon Studios, Jennifer Salke, ha commentato il risultato ottenuto da Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere attribuendo il plauso al team creativo, alla property di Tolkien e ai milioni di fan in tutto il mondo che hanno reso possibile il buon inizio di un’altra epica avventura.
Il commento recita: “È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien – tra le più popolari di tutti i tempi, e quelle che molti considerano la vera origine del genere fantasy – ci abbiano portato a questo momento di orgoglio. Sono molto grata al Tolkien Estate – e ai nostri showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, alla produttrice esecutiva Lindsey Weber, al cast e alla troupe – per i loro instancabili sforzi di collaborazione e la loro sconfinata energia creativa. E sono le decine di milioni di fan che ci guardano – chiaramente appassionati della Terra di Mezzo come noi – che sono la nostra vera misura del successo”.
Gli Anelli del Potere offre un ritorno alla Seconda Era della Terra di Mezzo, e racconta quanto accaduto durante un periodo di pace precedente alla forgiatura degli Anelli del Potere. La serie coprirà eventi avvenuti migliaia di anni prima di quanto raccontato dalle trilogie de Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli.
Guidato da J.D. Payne e Patrick McKay, che sono produttori esecutivi e showrunner, lo show (di cui abbiamo parlato nella nostra recensione de Gli Anelli del Potere) è stato realizzato anche da Lindsey Weber, Callum Greene, J.A. Bayona, Belén Atienza, Justin Doble, Jason Cahill, Gennifer Hutchison, Bruce Richmond e Sharon Tal Yguado. Ron Ames e Christopher Newman producono la serie, con Bayona e Charlotte Brändström alla regia. Wayne Che Yip è il produttore esecutivo.
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere distribuirà nuovi episodi ogni settimana fino al finale di stagione del 14 ottobre. È possibile vedere i primi due episodi su Prime Video.