Quali sono i nomi dei personaggi Disney Marvel più diffusi per i bambini negli USA? A rivelarlo è uno studio pubblicato da OrganicBabyFormula.com. La classifica è dominata dai nomi di personaggi del mondo Disney; a difendersi bene (e a trionfare, in effetti) sono anche i personaggi del Marvel Cinematic Universe. Di sotto la classifica completa emersa dallo studio effettuato:
- Quill
- Kristoff
- Rey
- Aladdin
- Merida
- Belle
- Simba
- Olaf
- Thanos
- Timon
- Nala
- Kylo
- Anakin
- Moana
- Flynn
- Wanda
- Leia
- Valkyrie
- Tiana
- Elsa
- Cinderella
- Naveen
- Esmeralda
- Ariel
- Sebastian
- Loki
- Aurora
- Luke
- Finn
- Jasmine
Il nome dei personaggi Disney Marvel a essere più utilizzato per i bambini negli Stati Uniti è Quill, interpretato da Chris Pratt nel franchise di Guardiani della Galassia. A trovare spazio al secondo posto è Kristoff, altro personaggio maschile, stavolta protagonista del franchise di Frozen. Al terzo posto tocca finalmente al personaggio femminile introdotto da Star Wars – Il Risveglio della Forza e interpretato da Daisy Ridley. Quarto posto per Aladdin, grande classico del mondo Disney, recentemente riportato su grande schermo nel film in live-action realizzato da Guy Ritchie.
La classifica prosegue con Merida, protagonista del lungometraggio Pixar Ribelle. Tra le prime dieci posizioni trovano spazio Belle, Simba e Timon, personaggi dei classici Disney. Infine, all’ottavo posto c’è spazio per Olaf, tra i personaggi principali di Frozen, che si conferma come uno dei nuovi progetti più amati dal pubblico Disney di ogni età.
Lo studio effettuato da Social Security Administration ha fatto emergere quanto tra i nomi più diffusi per i bambini ci sia anche Thanos. Non fate arrabbiare le creature che portano questo nome perché, con uno schiocco di dita, potrebbero polverizzarvi!