Jamie Campbell Bower, l’interprete di Vecna in Stranger Things, stava per essere ingaggiato per due parti da protagonista nel franchise di Harry Potter e in quello di Twilight: a rivelarlo è stato lo stesso attore durante un recente episodio del podcast chiamato Happy, Sad, Confused, durante il quale ha parlato della serie Netflix ma anche della sua carriera in generale.
Per quanto riguarda Twilight, Bower non ha potuto prendere parte all’audizione a causa di un impegno: “Erano davvero interessati a farmi leggere per la parte di Edward. Dissero cose come: ‘la dedizione che Jamie porta ai suoi ruoli, saremmo interessati a vederlo’ e tutto quel genere di cose. E all’epoca non riuscii a farlo perché le riprese ebbero luogo più o meno nello stesso periodo in cui stavo facendo Sweeny. Penso che la vita fosse così folle e frenetica che era solo una di quelle cose che non si sono mai realizzate. Poi è arrivato il momento di fare il sequel e mi hanno chiamato dicendomi: ‘Ehi, vuoi venire a interpretare un cattivo?'”.
Come se non bastasse, quando era ancora un bambino, l’attore fu contattato da Christopher Columbus, il regista del primo film di Harry Potter; quest’ultimo era interessato a lui per il ruolo principale del film basato sui romanzi di JK Rowling: “Vennero nella mia scuola per cercare potenziali Potter o potenziali membri del cast e mi tirarono fuori da un gruppo di persone.”
“Incontrai Chris Columbus a Londra per il primo Potter e mi chiese di preparare una battuta. Avevo appena sentito questa barzelletta sul motivo per cui la fata si siede in cima all’albero di Natale. È una battuta davvero sporca perché parla di un albero di Natale che sta nel sedere di qualcuno. Ricordo che raccontai la barzelletta durante l’audizione, rimasero tutti zitti e io pensai: ‘Beh, questa ce la siamo giocata. Ora di andare avanti‘”, ha concluso Jamie Campbell Bower.