Chris Rock continua a riflettere sullo schiaffo ricevuto da Will Smith durante l’ultima edizione dei Premi Oscar nel corso del suo nuovo tour europeo di stand-up comedy insieme a Dave Chappelle. L’attore ha scherzato sul fatto che il protagonista di Io sono leggenda lo abbia colpito in seguito alla “battuta più carina che abbia mai fatto”.
“Ti ha fatto male quella merda?” ha chiesto Chris Rock al pubblico. “Certo che sì. Quel figlio di puttana mi ha colpito per una battuta di merda, la più carina che abbia mai fatto”. Lo stand-up comedian ha aggiunto di essere tornato al lavoro il giorno dopo gli Academy Award e di non considerarsi una vittima.
Dave Chappelle ha definito l’attacco di Will Smith a Chris Rock una “scelta molto strana” per il vincitore del Premio Oscar e ha aggiunto che, a sua detta, ha finto di essere un uomo perfetto per trent’anni, a differenza di Chris Rock, che è davvero una persona autentica. “Spero solo che non si rimetta la maschera”, ha chiosato Chappelle.
Chris Rock ha parlato per la prima volta di questa esperienza durante la prima tappa del suo tour comico che ha registrato il tutto esaurito e che è iniziato al Wilbur di Boston appena cinque giorni dopo la consegna degli Academy Award. “Non ho un mucchio di merda da dire su quello che è successo, quindi se siete venuti a sentirlo, non troverete nulla. Ho un intero spettacolo che ho scritto prima di questo fine settimana, e sto ancora elaborando quello che è successo”, ha detto Rock all’epoca. “Quindi, parlerò di quella merda solo a un certo punto. E sarà una cosa seria e divertente”.
Chris Rock ha proseguito: “Non sono una vittima. Sì, quella merda ha fatto male, figlio di puttana. Ma mi sono scrollato di dosso quella merda e il giorno dopo sono andato a lavorare. Non vado all’ospedale per un colpo del genere”. Recentemente, Chris Rock ha rifiutato di condurre gli Oscar 2023 perché, a sua detta, sarebbe un po’ “come se un cadavere tornasse sul luogo del delitto”.