Il DC FanDome 2022 non si farà. Ad aver dato la conferma è stata la stessa Warner Bros. Discovery. Il DC FanDome è stato uno dei più grandi eventi di intrattenimento degli ultimi due anni, ma sembra che Warner Bros. Discovery non abbia intenzione di ripetere il suo evento in streaming incentrato su film, giochi e TV DC, almeno per quest’anno.
In una dichiarazione rilasciata a Popverse, la DC ha confermato che il DC FanDome si prenderà una pausa: “Con il ritorno degli eventi di persona, Warner Bros. Discovery è entusiasta di potersi confrontare con i nostri fan dal vivo in numerosi comicons in tutto il mondo e non programmerà DC FanDome per il 2022”.
Ciò vuol dire che Warner Bros. non sarà presente per promuovere la sua prossima serie di progetti DC, che includono Gotham Knights, Black Adam e Shazam! La furia degli dei. Ma con diversi progetti DC in ritardo o cancellati, non sorprende che la casa di produzione si sia presa una pausa.
Il DC FanDome è stato organizzato per la prima volta nel 2020, edizione durante la quale ha riscosso un grande successo mostrando la Snyder Cut di Justice League del 2017, Suicide Squad e Wonder Woman 1984. Il DC FanDome 2021, invece, ha fatto debuttare i nuovi trailer di The Batman e The Flash.
Quest’anno, WB Discovery si è concentrata soprattutto su eventi come il San Diego Comic-Con, dove ha tenuto un importante panel che illustrava, tra gli altri progetti, Black Adam. Per il resto, la presenza di WB Discovery è stata più discreta quest’anno, forse perché lo stesso DCEU è in continua evoluzione ed è alla ricerca di una figura simile a Kevin Feige. Recentemente, Warner Bros. ha cancellato Batgirl, film il cui costo di produzione si aggira intorno ai 90 milioni di dollari.
Nel frattempo, WB Discovery si sta preparando per l’uscita di Gotham Knights, la cui data di distribuzione è stata recentemente anticipata al 21 ottobre.