Avatar 2, il tanto atteso sequel di Avatar del 2009, uscirà questo dicembre e sebbene siano state divulgate pochissime informazioni a riguardo, sembra che la maggior parte del cast originale sia presente in questo secondo capitolo, inclusi Sam Worthington, Zoe Saldaña e, naturalmente, Sigourney Weaver. Quest’ultima ha recentemente rivelato che, a suo modo di vedere, interpretare il suo ruolo è stato più impegnativo del previsto.
Durante una recente intervista diffusa da Interview Magazine, la star di Alien ha rivelato che il suo personaggio prenderà alcune alcune svolte creative piuttosto interessanti in Avatar – la via dell’acqua, pellicola in cui la Weaver interpreta una bambina Na’vi. L’attrice ha anche ribadito di essere estremamente grata per il fatto che le sia stata data l’opportunità di calarsi in un ruolo di questo genere.
Ringraziando anche il regista James Cameron per la sua apertura dal punto di vista artistico, la star ha dichiarato: “Come saprete, purtroppo, non posso proprio parlare di Avatar, ma quello che posso dire è che questo ruolo è stato più impegnativo del previsto, è una delle cose più complesse che possano essere realizzate da ogni punto di vista.”
“Penso che se Jim Cameron non mi conoscesse molto bene, sia come persona che come attrice, non mi avrebbe mai scelta per interpretare una parte folle e strana come questa. Ho dovuto lavorare in un modo completamente diverso dal solito per interpretare questo personaggio e la parte complessa è che è stata una performance molto fisica“, ha concluso Sigourney Weaver.