Ravensburger ha appena annunciato l’uscita di Disney Lorcana, un gioco di carte collezionabili ispirato ai personaggi di Disney: le carte da gioco saranno incentrate sui numerosi film animati dello studio cinematografico, con uno stile di gioco più adatto alle famiglie e meno conflittuale rispetto a giochi come Magic: The Gathering.
In Q4 2023, @RavensburgerNA will debut Disney Lorcana, a trading card game set in a new world that “features Disney characters in both original and reimagined art styles” with “more original Disney artwork than any other single product ever created”: https://t.co/uPvkI3S7M6 —WEM pic.twitter.com/TgqIX3JdDq
— BoardGameGeek (@BoardGameGeek) August 30, 2022
Le carte avranno uno stile che può essere accomunato a quello di un “moderno libro di fiabe”, un format che mescola l’arte digitale con uno stile disegnato a mano e presenta varianti di carte simili ad altri popolari giochi di questo tipo. Secondo quanto riportato da Polygon, i fan della Disney daranno una prima occhiata a Disney Lorcana la prossima settimana al D23.
Il gioco rappresenta uno dei più grandi progetti di sempre di Ravensburger, un’azienda tedesca di giocattoli e giochi da tavolo; questo è stato confermato anche dal fatto che la compagnia ha appena rivelato che Disney Lorcana ha richiesto il più grande investimento di denaro di sempre, visto che l’idea è di dare vita ad un progetto pluriennale.
BOOM ,
Disney lance un TCG mi 2023.
“Lorcana” pic.twitter.com/qSYrgNuVGr— Ludiworld (@Ludo_Ludiworld) August 30, 2022
In un’intervista con Polygon, il CEO di Ravensburger, Filip Francke, ha osservato che questa è stata la prima volta che la Disney ha permesso a uno dei suoi partner di gioco di mettere insieme un gioco di carte collezionabili multi-rilascio completo basato sui personaggi Disney. Ravensburger è anche l’editore di Disney Villainous, una popolare serie di giochi da tavolo basata sui cattivi di Disney.