Anche House of the Dragon ha la sua sigla. L’episodio 2 del prequel de Il Trono di Spade ha, infatti, presentato il cosiddetto theme song e la sigla rielaborando quella celebre dello show interpretato da Kit Harington e Peter Dinklage.
La sigla di House of the Dragon riprende il tema originale de Il Trono di Spade, ma cambia le immagini per adattarsi al focus della serie sulla Casata dei Targaryen. Le nuove immagini presentano agli spettatori i personaggi dello show, rappresentati da vari vessilli e simboli, utilizzando gli stessi ingranaggi che facevano girare la mappa di Westeros nella sequenza di apertura dello show originale. Mentre la telecamera scorre su tutti questi simboli, un flusso di sangue rosso vivo scorre lungo le pareti di un castello e finisce per coprire ognuno di essi.
L’opening song de Il Trono di Spade è composta da Raiman Djawadi che, tornato anche in House of the Dragon, ha ripreso a lavorare con i violoncelli. L’artista ha dichiarato a Entertainment Weekly di voler emulare il “grande suono de Il Trono di Spade”. Oltre a questo, Djawadi dice di essersi concentrato sull’estrazione dei temi che riteneva più utili dalla serie originale per sviluppare un nuovo sound per lo show prequel.
“Questo titolo è incentrato sui Targaryen, quindi la cosa più importante era mantenere il loro suono e i loro temi”, ha detto il compositore a EW. “Sicuramente il suono che Daenerys aveva è legato ai Targaryen. Il suono è lo stesso. Tuttavia, credo sia importante sottolineare che, in realtà, Daenerys ha un tema separato da quello del Drago. Quindi, sono due temi separati, ma dal punto di vista sonoro sono simili”.
Qualche giorno fa, HBO ha rinnovato House of the Dragon per la seconda stagione. Lo show è uscito su Sky Atlantic lo scorso 21 agosto e gli episodi saranno distribuiti a cadenza settimanale.