Prima di gettarsi a capofitto nelle riprese di Cena con delitto 2, Daniel Craig aveva dimenticato lo strano accento di Benoit Blanc, detective privato protagonista del primo film interpretato anche da Ana de Armas, Michael Shannon e Jamie Lee Curtis. In vista delle riprese del secondo progetto diretto da Colin Trevorrow, l’attore ha dovuto imparare nuovamente la cadenza di cui era dotato il suo personaggio.
Nel corso di un’intervista con Empire per discutere dell’attesissimo Cena con delitto 2, Daniel Craig ha parlato della realizzazione di Glass Onion: A Knives Out Mystery, titolo originale della seconda installazione del franchise murder mystery. Riflettendo sul fatto di essere tornato a vestire i panni del suo personaggio, l’attore ha rivelato di aver dimenticato il suo esilarante accento di Benoit Blanc e ha parlato del processo di riconquista di quella cadenza unica: “Sono andato a lavorare con un insegnante per tre o quattro mesi prima di iniziare le riprese di Glass Onion. Avevo dimenticato l’accento e non volevo fare un pasticcio. Volevo che fosse il più possibile ancorato alla realtà di Benoit Blanc”.
L’esilarante accento del Benoit Blanc di Daniel Craig è diventato rapidamente uno degli elementi più discussi di Cena con delitto, con molti spettatori sorpresi dal marcato accento del sud che l’attore ha portato nel ruolo. Oltre ad aver dato vita a una battuta all’interno del film stesso, sarebbe stato lo stesso Daniel Craig ad aver preso in giro il suo accento durante uno sketch del Saturday Night Live pochi mesi dopo l’uscita del film. Nonostante sia stato oggetto di scherno, l’interpretazione dell’attore nel ruolo di Benoit Blanc in Cena con delitto si è rivelata eccellente e gli è valsa una nomination ai Golden Globe.
Glass Onion: A Knives Out Mystery – seconda installazione del franchise di Cena con delitto – è in uscita su Netflix il prossimo 23 dicembre. Il film sarà interpretato da un ricchissimo cast che comprende i nomi di Kathryn Hahn, Ethan Hawke, Edward Norton, Kate Hudson, Dave Bautista e Jada Pinkett Smith.