Jessica Gao, sceneggiatrice di She-Hulk: Attorney at Law, ha rivelato di aver ricevuto un divieto da parte dei Marvel Studios: non inserire battute sulla Marvel. A quanto pare, secondo le dichiarazioni della sceneggiatrice nel corso di un’intervista con IGN, si tratterebbe dell’unico limite imposto dai Marvel Studios.
Una cosa per cui il personaggio di Jennifer Walters, protagonista di She-Hulk: Attorney at Law, è noto nelle pagine dei fumetti Marvel è il suo surreale senso dell’umorismo, con lei che prende attivamente in giro l’idea di essere un personaggio di un fumetto di supereroi. Come i fan hanno visto nel primo episodio della serie, questo tono sta già rifulgendo al massimo nella versione dell’MCU, soprattutto grazie al fatto che Jennifer rompa la quarta parete e parli direttamente al pubblico. A questo proposito, Jessica Gao ha dichiarato di aver ricevuto una sorta di diktat dai Marvel Studios.
La sceneggiatrice ha dichiarato: “Sì, voglio dire, la maggior parte delle volte, le uniche battute su cui ci hanno davvero costretto a fare marcia indietro sono state quelle in cui eravamo un po’ troppo cattive quando prendevamo in giro le cose della Marvel. Beh, credo che questo dimostri, e dovrebbe essere rassicurante per i fan, che la Marvel è arrivata a un punto in cui è disposta a espandersi in aree in cui non si era mai spinta prima. E sono aperti a farlo, a provare cose nuove e ad addentrarsi in aree che prima erano fuori dalla loro zona di comfort”.
Recentemente, Jennifer Walters di She-Hulk è sbarcata su Tinder. Ragazzi e ragazze, siete pronti a matchare Jen o vi sentite un po’ intimiditi? Il primo episodio di She-Hulk: Attorney at Law è stato distribuito su Disney+ il 18 agosto. Ogni giovedì, il servizio di VoD distribuirà un nuovo episodio.