Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere ha un nuovo estimatore. Neil Gaiman, infatti, ha scritto una breve reazione sulla nuova serie distribuita da Prime Video e ha anche ricordato un aneddoto di quando era un giovane scolaretto. La serie debutterà il prossimo 2 settembre e si è già affermata come uno dei progetti più attesi della stagione in corso.

Interrogato da un suo fan su Twitter, Neil Gaiman ha fatto sapere il suo parere a proposito de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. Lo scrittore ha dichiarato: “Davvero, davvero divertente. Ricordo di aver comprato il Silmarillion da studente quando fu pubblicato e che non era affatto il prequel che speravo. Questo è il genere di cose che volevo sperimentare all’epoca. Guarderò l’intera serie quando uscirà, con entusiasmo”.

Da qualche giorno, la colonna sonora de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming. Composta dal Premio Emmy Bear McCreary, include anche il tema musicale principale The Lord of the Rings: The Rings of Power, composto dal Premio Oscar Howard Shore.

Da super esperto del genere fantasy, il fatto che Neil Gaiman abbia dato un parere positivo sulla nuova serie distribuita da Prime Video è un’eccellente notizia. Da sempre propenso all’ironia e, soprattutto all’autoironia, Neil Gaiman ha rivelato il suo nome da serial killer qualora decidesse di prendere parte alla Convention dei Cereali, che fa da protagonista assoluta durante gli ultimi due episodi di The Sandman, disponibile in streaming su Netflix.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.