Ewan McGregor è stato scelto come protagonista di A Gentleman in Moscow, la nuova serie britannica di Paramount+ che adatterà l’omonimo romanzo di Amor Towles. L’attore sarà dunque il sostituto di Kenneth Branagh, come annunciato dal CEO del Paramount Premium Group, David Nevins, il quale ha esposto i suoi piani per l’espansione internazionale dello streamer durante l’Edinburgh TV Festival.
Per quanto riguarda la trama di A Gentleman in Moscow, Emmy McGregor interpreterà il conte Alexander Rostov che, all’indomani della rivoluzione russa, scopre che il suo passato dorato lo pone dalla parte sbagliata della storia. La produzione della serie dovrebbe avere inizio entro la fine dell’anno. La sinossi relativa al personaggio di Ewan McGregor continua: “Risparmiato dall’esecuzione immediata, viene bandito da un tribunale sovietico in una soffitta dell’opulento Hotel Metropol, minacciato di morte se mai metterà di nuovo piede fuori. Mentre gli anni passano ed alcuni dei decenni più tumultuosi della storia russa si svolgono fuori dalle porte dell’hotel, le circostanze consentono a Rostov di entrare in un mondo molto più ampio di scoperte emotive. Mentre costruisce una nuova vita tra le mura dell’hotel, scopre il vero valore dell’amicizia, della famiglia e dell’amore“.
Sul suo prossimo ruolo, Ewan McGregor ha detto: “È una storia incredibile e meravigliosa e sono molto entusiasta di interpretare un ruolo così favoloso“. David Nevins, capo dei contenuti della Paramount ha fatto l’annuncio all’Edinburgh TV Festival durante un’intervista con l’ex dirigente di Sky Studios ed il nuovo CEO di BAFTA, Jane Millichip, durante la quale ha anche svelato la serie Showtime di Antoine Fuqua, King Shaka. A Gentleman in Moscow sarà prodotta da eOne in associazione con VIS, la divisione dello studio internazionale di Paramount Global, e andrà in onda su Showtime negli Stati Uniti. Harper ha detto: “Il libro è un piacere raro e delizioso e me ne sono innamorato nel momento in cui l’ho preso in mano 6 anni fa. Siamo entusiasti che Amor abbia affidato a questa brillante squadra il compito di dare vita al Metropol e non potremmo essere più felici del fatto che Ewan interpreterà il Conte“.
Ewan McGregor ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo della serie insieme allo showrunner Ben Vanstone, Harper, Xavier Marchand e l’autore Amor Towles , il cui romanzo ha venduto più di quattro milioni di copie in tutto il mondo.