Il trailer di Lou offre uno sguardo al film d’azione Netflix con Allison Janney. L’opera prodotta da JJ Abrams è interpretata anche dalla candidata agli Emmy Jurnee Smollett ed ha un’uscita in streaming fissata per il 23 settembre. Nel cast del film troviamo anche Logan Marshall-Green, Matt Craven e Ridley Asha Bateman. La regia del film è di Anna Foerster (Underworld: Blood Wars), mentre la sceneggiatura e firmata da Maggie Cohn e Jack Stanley. JJ Abrams, Hannah Minghella e Jon Cohen sono invece i produttori dell’opera, con le protagoniste, Allison Janney ed Emmy Smollett che ricoprono il ruolo di produttrici esecutive insieme a Lindsey Weber (Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere).
Come si legge nella trama di Lou, nel film “una bambina viene rapita. Sua madre (Smollett) si allea con la misteriosa donna della porta accanto (Janney) per rintracciare il rapitore, in un viaggio che mette alla prova i loro limiti e svela scioccanti segreti del loro passato“. Nella descrizione del trailer si legge: “Una burbera donna solitaria che vive una vita tranquilla con il suo cane, combatte il suo oscuro passato quando la bambina di un vicino viene rapita durante una tempesta“.
Allison Janney, vincitrice dell’Oscar per Tonya, si è preparata al meglio per il ruolo in Lou, eseguendo da sé la maggior parte delle acrobazie che vedremo nel film. Janney si è allenata a lungo con il coreografo di combattimento Daniel Bernhardt all’87Eleven, lo stesso luogo in cui Charlize Theron si è preparata per Atomic Blonde e dove Halle Berry si è invece allenata per John Wick. Allison Janney ha lavorato per oltre due ore al giorno e, come lei stessa ha dichiarato nell’aprile 2021 al The Tonight Show with Jimmy Fallon, “ha imparato a combattere per uccidere ed essere una tipa tosta“. “È come un Dirty Harry (Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!, ndr) al femminile“, ha detto l’attrice, aggiungendo: “Dite una preghiera per me affinché sopravviva!“.
La regista di Lou, Anna Foerster, ha precedentemente lavorato alla fotografia di Sotto assedio – White House Down ed ha collaborato con Roland Emmerich in diversi film catastrofici. Più di recente, Foerster ha diretto episodi di Outlander e Criminal Minds. Oltre a Lou, vedremo Allison Janney anche in The People We Hate at the Wedding, al fianco di Kristen Bell, Ben Platt e Tony Goldwyn.