Alcuni automobilisti vedendo la pattinatrice in autostrada, che scorrazzava sulla A10 hanno pensato, anche solo per un attimo, di essere finiti sul set di un film d’azione, magari proprio quello di Fast & Furious 10 che aveva scelto l’autostrada che collega Ventimiglia a Genova come location. La realtà, però, si è rivelata diversa e molto meno “hollywoodiana”. Il video e le folli immagini sono finite sui social diventando subito virali-
Multata e segnalata alla motorizzazione civile dalla #PoliziaStradale di Imperia, una giovane donna mentre percorreva in pattini a rotelle la A10 che collega Ventimiglia a Genova.#22agostohttps://t.co/I66ETB5OGW pic.twitter.com/Y1XkdRtU19
— Polizia di Stato (@poliziadistato) August 22, 2022
Sono state numerose le segnalazioni arrivate alla polizia nella notte tra sabato e domenica, molti automobilisti hanno visto, all’altezza di Savona, una donna correre con i pattini in autostrada. La Polstrada ha mandato sul posto due pattuglie della sottosezione di Imperia, gli agenti a bordo, una volta intercettata la ragazza, l’hanno fermata all’altezza di un parcheggio. La donna che, come si vede nel video, non indossava neanche il casco, ha spiegato agli agenti che stava seguendo le indicazioni del suo navigatore satellitare.
Secondo le ultime informazioni, la ragazza è una brasiliana che vive a Roma e si trova in vacanza sulla riviera ligure di ponente e sarebbe entrata sull’A10 a Borghetto Santo Spirito, diretta ad Albenga. “Non mi sono accorta di essere su una strada vietata ai pattinatori, non c’era nessuno in giro e sono andata“, ha dichiarato ai poliziotti. La donna è stata multata e e segnalata alla motorizzazione civile, la pattinatrice, per il momento, non è in possesso della patente e questa pattinata in autostrada potrebbe precludergliela del tutto.
La riviera dei fuori pic.twitter.com/igODj2d12p
— Il farmacista di Lavagna (@neodie) August 22, 2022
Paolo Maria Pomponio, direttore del Servizio Polizia Stradale, commentando l’accaduto ha dichiarato: “Questo episodio ci fa capire quanto sia importante la mancanza di consapevolezza dei rischi che si corrono quando si sta sulla strada in modo scellerato”.