Il cast di The Handmaid’s Tale 5 si arricchisce di un nuovo personaggio a favore di Serena Joy. Genevieve Angelson, che debutterà nella prossima stagione del drama di Hulu, interpreta una donna canadese benestante che ammira molto la moglie del comandante e ciò che ha realizzato. In un’intervista rilasciata a TVLine, la Angelson ha rivelato che il suo personaggio, Gladys Wheeler, potrebbe causare diversi danni al personaggio di June.

Sono tentata di dire che, in realtà, non ci sono cattivi. E mentre Serena è “la cattiva” nello show, in realtà sta anche trovando soluzioni molto dolorose a un problema molto doloroso. Si sta spingendo a fini drastici. Per interpretare la signora Wheeler, non potevo dire “sto interpretando un cattivo”. Ho dovuto dire: “Sto interpretando qualcuno che è disposto a fare qualsiasi cosa per far continuare la razza umana, e questo è ciò che stiamo affrontando”. Quindi, voglio essere la persona che sto interpretando? Forse no. Ma accetto che sia la mia realtà, che sia quello che sto facendo. È così che me la sono cavata.”

Quello che sappiamo di The Handmaid’s Tale 5 è che June sfuggita a Gilead si è rifugiata in un nuovo territorio. Ma l’ideologia di Gilead inizierà lentamente a prendere piede anche in Canada dove Gladys Wheeler è al timone. In effetti, la quinta stagione di The Handmaid’s Tale potrebbe essere il punto di partenza per lo scontro finale tra Serena e June. Per ora, il personaggio interpretato dalla Angelson è l’unica new entry nel cast dopo l’uscita di scena di Alexis Bledal nel ruolo di Emily e l’aggiunta di Christine Ko nel ruolo di Lily, leader della Resistenza.

La quinta stagione di The Handmaid’s Tale ritornerà con un doppio episodio a partire dal 14 settembre.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.