Le nuove foto di The Midnight Club offrono un primo sguardo alla serie Netflix di Mike Flanagan, basata sull’omonimo romanzo di Christopher Pike e in uscita sullo streamer il 7 ottobre 2022. Dopo il grande successo ottenuto con The Haunting e Midnight Mass, questa rappresenta una nuova serie che nasce dalla collaborazione tra Netflix ed il regista statunitense.

The Midnight Club sarà composta da 10 episodi e vede Mike Flanagan e Leah Fong impegnati sia come ideatori che come produttori esecutivi insieme a Trevor Macy, Julia Bicknell e Christopher Pike. Nel cast della serie troviamo Iman Benson, Igby Rigney, Ruth Codd, Annarah Cymone, Chris Sumpter, Adia, Aya Furukawa, Sauriyan Sapkota, Matt Biedel, Samantha Sloyan e Zach Gilford. Nello show è presente anche Heather Langenkamp, protagonista della saga di Nightmare e star del genere horror in generale.

Di seguito, la logline ufficiale di The Midnight Club: “In un maniero che funge da ospedale psichiatrico gestito da un misterioso dottore, gli 8 membri del Midnight Club ricoverati presso la Rotterdam Home si incontrano ogni notte a mezzanotte per raccontare storie sinistre e per cercare segni del soprannaturale dall’aldilà“. The Midnight Club è ambientato nel 1994 e presenterà dettagli che alimenteranno la nostalgia degli anni ’90.

Ho iniziato a fare un brainstorming su un adattamento di The Midnight Club sin da adolescente, quindi questo è un sogno che si avvera“, aveva detto Flanagan sui social quando il progetto è stato annunciato. Il regista aveva quindi aggiunto: “È un onore presentare il mondo Christopher Pike ad una nuova generazione di giovani fan dell’horror“.

Questa è la quarta serie per Mike Flanagan e Trevor Macy che arriva su Netflix. Tuttavia, The Midnight Club è la loro prima serie destinata ad un pubblico più giovane, considerato che i loro lavori precedenti si rivolgevano ad un pubblico decisamente più maturo. In precedenza hanno realizzato il ciclo di The Haunting, che comprende Bly Manor e Hill House ed ha debuttato in catalogo nel 2018, e Midnight Mass, rilasciato invece nel 2021. Nel frattempo, Mike Flanagan sta anche lavorando ad un adattamento de La caduta della casa degli Usher, basato sull’omonimo racconto di Edgar Allan Poe.

Condividi.

Nata nel 1990, Patrizia Monaco è redattrice presso ScreenWorld.it, CinemaSerieTv.it e Cinematographe.it. Studia Lingue e Letterature Moderne all'università di Tor Vergata (Roma). In precedenza ha collaborato con Movieplayer.it e MadMass.it, occupandosi della stesura di flash news, focus, recensioni ed interviste in ambito cinematografico.