I produttori del franchise di 007 starebbero cercando un attore giovane – indicativamente sui 30 anni – per interpretare il nuovo James Bond dopo l’abbandono di Daniel Craig. Il rumor è stato riportato dal quotidiano britannico Express e in quanto tale va preso con le dovute cautele.
Secondo quanto riportato da Express, sono iniziate a circolare voci secondo cui l’età giocherebbe un ruolo importante nel casting del prossimo per trovare il protagonista della nuova installazione del franchise di 007. Dopo che i produttori hanno depennato il 42enne Sam Heughan, sembrerebbe che James Bond possa essere interpretato da un attore 30enne. La notizia è stata rivelata da Ross King, corrispondente del programma televisivo mattutino britannico Lorraine, che ha ipotizzato che l’attore non rientrasse nei rigidi requisiti stabiliti dallo studio di regia Eon. Parlando in diretta, King ha detto: “L’ultima voce – e per certi versi in parte è vera – è che i produttori di James Bond stanno cercando un attore più giovane”. Il giornalista ha poi dichiarato che lo studio sta probabilmente cercando “qualcuno che circa 30 anni”.
L’indiscrezione esclude i numerosi nomi precedentemente accostati al ruolo di James Bond, come i britannici Idris Elba e Tom Hardy, preferiti dai fan. Anche altri attori presi in considerazione per il ruolo, come il 39enne Henry Cavill, potrebbero essere troppo vecchi per soddisfare le richieste dei produttori.
Il ruolo di James Bond rimane vacante dopo l’abbandono del franchise da parte dell’attore Daniel Craig, che ha recitato in cinque film di James Bond: Casino Royale (2006), Quantum of Solace (2008), Skyfall (2012), Spectre (2016) e, infine, No Time to Die (2021). Craig ha annunciato il suo ritiro nel 2019 dopo aver dichiarato al quotidiano The Guardian che “preferirebbe tagliarsi le vene” piuttosto che riprendere il ruolo e che, se lo facesse, lo farebbe solo per i soldi.
Da allora, i produttori hanno iniziato un lungo processo di reclutamento, che ha visto una pletora di nomi diffusi e analizzati a dovere. In passato si è parlato della possibilità che un attore donna possa indossare il mantello di James Bond per la prima volta nella storia del franchise. Tuttavia, i produttori del film non hanno dichiarato di volersi muovere in questa direzione. Personaggi del settore come i registi di Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo, e la star di No Time to Die, Ana de Armas, hanno detto la loro su chi vorrebbero che fosse il prossimo Bond.
Essendo uno dei franchise cinematografici più longevi e amati della storia del cinema, milioni di fan in tutto il mondo attendono con ansia l’annuncio di chi sostituirà Daniel Craig. Basata sui romanzi dello scrittore britannico Ian Fleming, la serie ha visto attori come Roger Moore, Sean Connery e Pierce Brosnan interpretare la super spia.