Damiano David dei Maneskin e la compagna Giorgia Soleri hanno adottato un gatto segnato da una storia di maltrattamenti: i due hanno trascorso alcune ore all’Oasi felina di Pianoro, nel bolognese, prima di portarsi a casa il micio ribattezzato Ziggy Stardust in onore di David Bowie.
Il rapporto tra l’Oasi felina di Pianoro e Damiano David e Giorgia Soleri è iniziato nell’ottobre del 2021, quando la celebre coppia, dopo un incendio che aveva colpito la struttura, aveva fatto una consistenza donazione all’Oasi. Il feeling non si è mai interrotto, e lo scorso sabato il frontman dei Maneskin e l’influencer si sono fermati per conoscere i felini ed adottarne uno, un gatto bianco maltrattato.
Oggi, nelle storie di Damiano, i follower hanno fatto la conoscenza del nuovo arrivato, il gatto è stato ribattezzato Ziggy Stardust, il brano musicale scritto da David Bowie e l’alieno androgino che Bowie interpretava sul palco sfoggiando capelli rosso fuoco, tutine aderenti e la a stella dipinta sull’occhio destro.
L’adozione del micio è stata raccontata dall’Oasi Felina di Pianoro sulla loro pagina Facebook. I responsabili della struttura hanno riassunto la storia del gatto: “Un micio bellissimo che non mangiava e respirava molto male. Aveva dolori ovunque, il pelo mancante in molti punti e varie ferite soprattutto nella zona del collo”.
Poi l’arrivo di Damiano e Giorgia: “è stato amore a prima vista. Davvero, è stato incredibile come tra i tre sia subito scoppiato un amore totale e siamo ancora emozionati al pensarci. Mattia aveva proprio bisogno di essere adottato… e quando ha visto Giorgia e Damiano si è letteralmente buttato tra le loro braccia e ha fatto partire un treno di fusa”.
Ziggy a casa ha trovato altri due gatti che lo hanno accolto bene, grazie anche al lavoro di Damiano e Giorgio: “Ci hanno mandato tantissime foto e video dei giorni successivi, abbiamo potuto constatare insieme che tutto andava per il meglio e ora finalmente possiamo annunciare ufficialmente che l’adozione è andata in porto”.
“Cosa vorremmo rimanesse di questa storia?” si chiedono alla fine i ragazzi della struttura: “Non tanto che in Oasi abbiamo potuto accogliere due persone note in tutta Italia e anche di più, ma che due persone sensibili e attente ai bisogni degli animali hanno deciso di dare una casa e un futuro di amore ad un gatto adulto, disabile, maltrattato e con un difficile passato alle spalle. Ci auguriamo che quello che hanno fatto Giorgia e Damiano possa essere da esempio per tanti e che tante altre persone decidano di adottare gatti adulti e con qualche piccolo problema”.