Florence Pugh parla delle scene di sesso con Harry Styles in Don’t Worry Darling, il nuovo film diretto da Olivia Wilde. L’attrice risponde così alle prime reazioni dei fan e della critica, interessati quasi totalmente a commentare le sequenze più “bollenti” tra i due protagonisti, piuttosto che l’opera nella sua totalità. “Non è per questo che sono in questo settore“, ha detto Pugh.
Don’t Worry Darling segna il ritorno di Olivia Wilde alla regia dopo l’esperienza del 2019 per La rivincita delle sfigate. Il film con Florence Pugh e Harry Style arriverà nelle sale italiane il 22 settembre ma sarà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Quando manca, dunque, ancora un mese al suo rilascio, il film ha già calamitato l’interesse del pubblico che, però, pone al centro dei propri commenti soprattutto le scene di sesso tra le due star sopracitate. “Si riduce tutto alle scene di sesso o al fatto di guardare l’uomo più famoso del mondo che ti fa sesso orale, ma non è per questo che lo facciamo. Non è per questo che sono in questo settore“, ha detto Pugh ad Harper’s Bazaar, aggiungendo: “Ovviamente, assumendo la pop star più famosa del mondo, affronterai conversazioni del genere. Ma non è quello di cui parlerò perché questo film è più grande e migliore di questo. E le persone che l’hanno fatto sono più grandi e migliori di così“.
Pugh ha anche condiviso che originariamente le era stato offerto il ruolo secondario di Bunny, la moglie del potente personaggio di Chris Pine. Tuttavia, alla fine Pugh è stata scelta per essere la co-protagonista del film e il personaggio di Bunny è stato interpretato da Olivia Wilde. “Adoro interpretare una donna in difficoltà. Immagino che tutti i miei film contengano donne costrette in un angolo, costrette ad avere una sola opinione, costrette ad uno specifico stile di vita. E poi, finalmente, qualcosa si rompe“, ha dichiarato l’attrice.
In precedenza, Olivia Wilde aveva fatto sapere che le scene di sesso del film saranno incentrate sul piacere femminile. Wilde ha paragonato Don’t Worry Darling ai thriller erotici di Adrian Lyne, come Attrazione Fatale e Proposta Indecente. “Quei film sono davvero sexy, in modo adulto“, ha detto la regista a Vogue all’inizio di quest’anno, aggiungendo: “Continuavo a chiedermi, ‘Perché non c’è più del buon sesso nei film?’“.