Lionsgate e Twisted Pictures hanno rivelato la data di uscita di Saw 10. Il film uscirà il 27 ottobre 2023 e sarà diretto da Kevin Greutert, già regista di Saw VI e di Saw 3D – Il capitolo finale, nonché montatore delle prime cinque installazioni del franchise e di Saw Legacy. La saga, quindi, continua a essere affidata a un suo ampio conoscitore.

La trama del decimo capitolo di Saw non è ancora stata rivelata. Ciò che è certo è che il film conquisterà il cuore – e anche molto altro! – degli spettatori attraverso “ingegnose trappole, colpi di scena e nuovi misteri su cui indagare”.

“Abbiamo ascoltato le richieste dei fan e stiamo lavorando duramente per progettare un film che piacerà sia agli appassionati di Saw che ai fan dell’horror”, hanno dichiarato Mark Burg e Oren Koules, produttori del franchise. “Abbiamo deciso di affidare le redini del progetto a Kevin Greutert, regista di Saw VI, che è ancora uno dei film preferiti dai fan dell’intera serie. Ulteriori dettagli saranno presto rivelati”.

A partire dal 2004, con il primo film diretto da James Wan, i film del franchise di Saw hanno ottenuto ottimi incassi al botteghino. Il secondo film, interpretato da Donnie Wahlberg, è stato il più redditizio, con un incasso di oltre 147 milioni di dollari in tutto il mondo.

L’ultima installazione del franchise di Saw è stato Spiral – L’eredità di Saw, spinoff/reboot uscito nel 2021 e interpretato da Chris Rock, Samuel L. Jackson e Max Minghella.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.