One Piece, la serie manga di Eiichiro Oda che dura da 25 anni, batte il suo stesso Guinness World Record per il maggior numero di serie a fumetti pubblicate da un singolo autore. L’amata serie manga ha battuto il suo precedente record e ha ottenuto un nuovo certificato dal Guinness World Records. Questo annuncio è stato condiviso dal Twitter ufficiale di One Piece, @Eiichiro_Staff.
-Breaking-
#ONEPIECE has reached #500millionCopies in print worldwide!moreover! The Guinness World Record “the Comic Book Series with the Most Copies Published by a Single Author”, certified in 2015, has been renewed and Oda-sensei has been awarded a new official certificate!
— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) August 4, 2022
Il tweet menziona anche che One Piece ha venduto oltre 500 milioni di copie in tutto il mondo. All’epoca del precedente record, nel 2014, la serie aveva distribuito 320.866.000 copie. Il manga – scritto da Eiichiro Oda – è stato pubblicato per la prima volta il 22 luglio 1997. Segue il protagonista principale, Monkey D. Luffy, e la sua ciurma di pirati alla ricerca del leggendario tesoro One Piece. Questo misterioso bottino è stato lasciato da Gol D. Roger, l’ultimo re dei pirati.
La sua esecuzione e l’annuncio di aver nascosto il bottino hanno ispirato Luffy e un’intera generazione di pirati. La storia segue i temi tipici dell’amicizia, dello sforzo e della vittoria, che si ritrovano anche in altri manga come Dragon Ball, Naruto e Hunter x Hunter. L’anime e il manga hanno rilasciato oltre 1.000 episodi e capitoli delle avventure dei pirati, ma sembra che l’arco finale di One Piece sia all’orizzonte. Dopo aver liberato il paese di Wano dal tirannico Yonko Kaidou, Luffy e Cappello di Paglia si dirigono verso una nuova isola alla ricerca dell’ultimo Road Poneglyph.
L’ultimo arco narrativo mostrerà anche l’enigmatico Shanks “dai capelli rossi”, il cui impatto iniziale su Luffy ha avuto un ruolo importante nel farlo diventare un pirata. Parte di questo misterioso passato sarà esplorato nel prossimo film One Piece: Red.