Stephen King ha commentato l’adattamento Netflix de Il Telefono del Signor Harrigan, definendolo “geniale“. Lo storico autore ha twittato: “Ho visto un montaggio quasi finito di Mr. Harrigan’s Phone, scritto e diretto da John Lee Hancock, ed è a dir poco geniale. Donald Sutherland, Jaeden Martell. Netflix. Questo autunno“. Come menzionato da King, la giovane star di IT e Cena con delitto – Knives Out apparirà nel film insieme all’attore 87enne che interpreterà il personaggio principale del film prodotto da Blumhouse e Ryan Murphy.
Ogni anno, sono sempre tanti gli adattamenti delle opere di Stephen King che approdano su piccolo e grande schermo. Quello che debutterà entro la fine dell’anno su Netflix sarà la versione cinematografica de Il Telefono del Signor Harrigan, basata sull’omonimo romanzo di King, il quale ha rivelato di aver già visto una versione praticamente completa del film ed ha elogiato ciò che lo scrittore/regista John Lee Hancock è stato in grado di realizzare. Tra i produttori esecutivi del film troviamo anche Chris McCumber e Jeremy Gold della Blumhouse Television, insieme a Scott Greenberg.
Pubblicato come parte della raccolta Se scorre il sangue, Mr. Harrigan’s Phone (questo il titolo in lingua originale) segue un ragazzo che fa amicizia con il pensionato Mr. Harrigan, lavorando per lui in casa durante la sua giovinezza. Successivamente gli compra uno smartphone che, dopo la morte dell’uomo, metterà nella sua tasca prima del funerale. Rimarrà sconvolto quando riceverà una misteriosa risposta ad un un messaggio vocale inviatogli una notte.
Il Telefono del Signor Harrigan segna l’ultimo adattamento di un’opera di Stephen King da parte di Blumhouse, che ha recentemente rilasciato Firestarter. Blumhouse sta anche lavorando ad un adattamento de Il metodo di respirazione (The Breathing Method) dal regista Scott Derrickson. Di recente, Jason Blum ha parlato di un altro adattamento che è ansioso di realizzare: “Mi piacerebbe fare La Zona Morta. Sarebbe bello rifarlo in qualche modo. Al momento, però, non lo stiamo facendo“.
In totale, Netflix adatterà tre parti della raccolta Se scorre il sangue: oltre a Il Telefono del Signor Harrigan, vedremo Rat, per il quale Ben Stiller ricoprirà il ruolo di produttore, regista e interprete, ma anche The Life Of Chuck, prodotto da Darren Aronofsky. La storia che presta il titolo alla raccolta, invece, sembra non essere stata ancora opzionata da una società di produzione.