Ashton Kutcher parla della malattia autoimmune che gli è stata diagnosticata e che gli ha impedito di vedere, sentire e camminare per un anno. L’attore ha condiviso la diagnosi in un episodio che dovrà andare in onda di Running Wild with Bear Grylls del National Geographic: The Challenge. “Due anni fa ho avuto una strana e rarissima forma di vasculite che mi ha fatto perdere la vista, l’udito e l’equilibrio“, ha detto Kutcher in una clip condivisa da Access Hollywood.
L’ex allievo di That ’70s Show ha aggiunto: “Mi ci è voluto un anno per ricostruire tutto. Non lo apprezzi davvero finché non è passato, finché non dici: “Non so se sarò mai in grado di vedere di nuovo”. Non so se sarò in grado di sentire di nuovo, non so se sarò in grado di camminare di nuovo. Sono fortunato ad essere vivo“.
Dopo che la clip è diventata virale, Kutcher è intervenuto su Twitter per chiarire la situazione e fornire un aggiornamento sulla sua salute.
“Prima che ci siano un mucchio di voci/ chiacchiere/ qualsiasi cosa là fuori. Sì, ho avuto un raro episodio di vasculite 3 anni fa. Ho avuto alcuni problemi di udito, di vista e di equilibrio subito dopo. Ho recuperato completamente. Tutto bene. Andiamo avanti. Ci vediamo alla maratona di New York del 2022 con Thorn“, ha twittato.
Before there are a bunch of rumors/ chatter/ whatever out there. Yes, I had a rare vasculitis episode 3yrs ago. (Autoimmune flair up) I had some impairments hear, vision, balance issues right after. I fully recovered. All good. Moving on. See you at the 2022 NY Marathon w/Thorn
— ashton kutcher (@aplusk) August 9, 2022
La vasculite è un’infiammazione dei vasi sanguigni. Secondo la Mayo Clinic, “l’infiammazione può causare l’ispessimento delle pareti dei vasi sanguigni, riducendo la larghezza del passaggio attraverso il vaso”.
Ecco la clip dell’episodio di Bear Grylls in cui Ashton Kutcher confessa della vasculite.