Emma Roberts è stata annunciata nel cast di Madame Web qualche settimana fa. Negli ultimi giorni un utente su Twitter ha condiviso un paio di foto dal set di Madame Web della Sony Pictures, le cui riprese sono attualmente in corso a Boston. In queste foto vediamo la protagonista – Dakota Johnson – e Emma Roberts per la prima volta sul set. La Roberts sembra interpretare una donna incinta, il che porta alcuni fan a credere che stia interpretando una versione di Jessica Drew dei fumetti Marvel, conosciuta con il nome di supereroe Spider-Woman. La Sony però non ha ancora reso noto il suo ruolo nel film.
NEW: Dakota and Emma Roberts on the set of “Madame Web” today in Boston. #DakotaJohnson pic.twitter.com/aYHJMq0irP
— Dakota Johnson Updates (@dakotaj_updates) August 3, 2022
Si tratta del primo film della Marvel per Emma Roberts dopo aver recentemente concluso la produzione della commedia romantica Maybe I Do, che vede la partecipazione anche di Diane Keaton, Susan Sarandon e Richard Gere. L’attrice continua inoltre a partecipare alle nuove stagioni di American Horror Story, comparendo di recente in American Horror Story: 1984.
Nei fumetti, Madame Web è raffigurata come una donna anziana affetta da miastenia gravis ma che grazie ai suoi poteri psichici vive come una medium – riuscendo a scoprire l’identità dell’Uomo Ragno. A causa della sua età e delle sue condizioni di salute, Madame Web non ha mai combattuto attivamente contro i cattivi. Per questo motivo, le fonti hanno sottolineato che è possibile che il progetto si trasformi in qualcosa di diverso. Secondo gli addetti ai lavori, grazie ai suoi poteri sensoriali psichici, Madame Web rappresenta una versione della Sony di Doctor Strange.